TiNoleggio / notizie / Mercatini di Natale in Italia 2015: dove trovare i più caratteristici

Mercatini di Natale in Italia 2015: dove trovare i più caratteristici

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
06/10/2022
10:00
A
08/10/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo
11/11/2015 - 

Mercatini di Natale in Italia 2015: dove trovare i più caratteristici

Il Natale è ormai alle porte e uno dei modi migliori per andare incontro a questa importante festività è visitare i bellissimi mercatini natalizi che si tengono non solo all'estero ma anche in molte città d'Italia.

I mercatini, con i loro profumi e le luci colorate, sono ideali per respirare un'atmosfera autenticamente natalizia, oltre a fornire delle originalissime idee regalo, con prodotti tipici realizzati a mano. Vediamo insieme quali sono i più caratteristici mercatini di Natale in Italia.

Bolzano

Mercatino di natale a BolzanoQuest'anno il tema principale del mercatino natalizio di Bolzano, allestito nel cuore medioevale della città, è la natura.

Cibi biologici, rifiuti riciclabili, risparmio dell'energia costituiscono il filo conduttore di questo mercatino, insieme agli irresistibili pupazzetti dell'artista Cobo (ispirati a gnomi, piccoli animali e altre creature fatate) e a scenografici alberi di Natale: noleggiate un'auto una volta atterrati all'aeroporto di Bolzano per raggiungere il centro cittadino in totale autonomia. 

Merano 

Mercatino di Natale in Italia a MeranoIl caratteristico mercatino di Merano è valorizzato da una raccolta di alberi natalizi d'autore, che portano la firma di noti cantanti, attori, artisti e designers.

Questi esclusivi abeti saranno disseminati in vari punti della città, che per l'occasione accoglierà anche interessanti iniziative concertistiche.

Trento

Mercatino di Natale 2015 in Italia a TrentoDoppio appuntamento a Trento in occasione del Natale 2015: oltre allo storico mercatino in piazza Fiera, se ne terrà infatti per la prima volta uno nuovo in piazza Cesare Battisti. Sono mercatini imperdibili soprattutto per le delizie gastronomiche, come la polenta e lo strudel.

 

 

 

 

Preseguendo, in occasione del centenario della Prima Guerra Mondiale, a Rovereto il Natale diventa un modo per celebrare la pace e l'unione fra i popoli: il mercatino sarà quindi animato da artisti, musicisti e artigiani provenienti da vari paesi del mondo, per esprimere l'essenza del Natale fra popoli di diversa provenienza con prodotti alimentari tipici, musica e folklore.

A Santa Maria Maggiore, infine, va in scena il mercatino natalizio più grande del Piemonte, con le tipiche casette dal tetto rosso e gli ottimi assaggi di vin brulé. Da non perdere il 7 dicembre l'esibizione musicale dei Corni delle Alpi. 

Grazie per esserti iscritto!
Iscriviti alla newsletter e resta aggiornato sui nostri consigli di viaggio
Contattandoci acconsenti al trattamento dei tuoi dati. Leggi la nostra informativa privacy.