TiNoleggio / Noleggio auto / Italia / Trentino Alto Adige / Bolzano Aeroporto Dolomiti (BZO)
Noleggio Auto Aeroporto Bolzano Dolomiti
Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
29/05/2022
10:00
A
31/05/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

Noleggio auto Aeroporto BolzanoBolzano una splendida città immersa tra le Alpi. Splendida da visitare in inverno per l'incantevole manto bianco, bellissima in primavera ed in estate per le sue immense distese verdi ed il profumo dei fiori di campo.

Quando si arriva in una nuova città e la si vorrebbe visitare tutta, per conoscerne anche le più segrete bellezze, quello che occorre è un'auto, perché spesso, affidarsi ai mezzi pubblici diventa dispendioso e faticoso e qualche volta si corre anche il rischio di perdersi.

Sarebbe meglio, quindi, noleggiare un'auto all’aeroporto di Bolzano prenotandola prima per evitare code e risparmiare tempo e denaro.

Bolzano: sognare di vivere una favola

Autonoleggio Aeroporto BolzanoQuali sono allora i luoghi più belli da poter visitare una volta arrivati a Bolzano?

Senza dubbio questa è una delle città più belle della nostra amata Italia, ricca di storia e di miti, a pochi passi dalle piste da sci e dai laghi incontaminati, ricca di musei e di arte, come le tante cattedrali in stile gotico che si spingono alte nel cielo in tutta la loro maestosità.

Il periodo invernale è ricco di fascino; la neve incornicia a perfezione le stradine che si illuminano dalle mille luci di Natale con gli splendidi mercatini caratteristici Natalizi, che donano alla città un fascino senza tempo.

Quali sono i monumenti più importanti di Bolzano?

Il Duomo di Bolzano, dedicato alla Maria Assunta, è il simbolo incontrastato della città ed offre un mix irresistibile tra la cultura Italiana e quella Austriaca. Il suo stile gotico attrae migliaia di visitatori che si fanno rapire dalle imponenti arcate e dall'eleganza del museo interno. La sua enormità stupisce grandi e piccini e non si può resistere al suo fascino non visitandolo una o più volte.

Il Castel Firmiano è unafortezza Longobarda, che sorge su di una collina, che offre un panorama senza confini, immerso nella natura più incontaminata. Anche il museo che nasce tra le sue mura, offre un tuffo nella storia per conoscere in modo profondo i legami che nel tempo hanno stretto l'uomo alla natura e al suo modo di coltivarla.

Per concludere, Piazza Walter. Dedicata a Walther von der Vogelweide famoso poeta del medioevo germanico.

Durante il periodo Natalizio si trasforma divenendo uno dei punti di maggiore interesse, poichè è qui che sorgono i mercatini di Natale con le splendide casette in legno e il giardino incantato ricco di effetti luminosi e di addobbi che attraggono tutti con profumi e sapori di un tempo con una grande impronta lasciata dal passaggio degli Austriaci.

Se sei già in Trentino Alto Adige, puoi noleggiare un'auto a Bolzano.