Nazione di residenza del conducente
IT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      01/07/2016 - 

    Maratea, una meta da non perdere in Basilicata

    MarateaPer i visitatori che atterrano all'Aeroporto di Lamezia Terme, in Calabria, una meta estremamente interessante può essere Maratea, che si trova invece in Basilicata. La distanza non è eccessiva e sicuramente il modo migliore per percorrerla è quello di utilizzare un’auto a noleggio, precedentemente prenotata con TiNoleggio e ritirata direttamente presso questo aeroporto.

    Maratea è uno dei luoghi più belli dell'Italia meridionale, non solo per l'incredibile suggestione delle sue coste e per la bellezza dei suoi paesaggi, ma anche per la sua storia e la sua cultura.

    Le principali attrazioni di Maratea

    Maratea: statua del Cristo RedentoreLa città di Maratea è famosa soprattutto per uno dei suoi monumenti più belli e noti: la statua del Cristo Redentore, molto simile a quella che si trova a Rio de Janeiro, rispetto alla quale, però, è leggermente più piccola (la sua altezza è pari a 22 metri).

    Il piccolo paesino si trova sulle pendici del Monte San Biagio e, per l'incredibile bellezza delle sue coste, viene definito la Perla del Tirreno. Di notevole bellezza il suo borgo storico, che è composto da piccole stradine in salita e tantissime case colorate che si affacciano su un panorama mozzafiato a picco sul mare.

    Maratea, infatti, sorge fra la foce del fiume Noce e il Canale di Mezzanotte. Il fondo roccioso del mare rende l'acqua particolarmente brillante e cristallina e, anche per questo motivo, essa si presenta come una meta turistica molto apprezzata da italiani e stranieri.

    Inoltre, è scelta anche dagli appassionati di snorkeling per via dell’incredibile bellezza della flora e della fauna marina. Questa piccola realtà lucana è anche soprannominata "città delle 44 chiese", in quanto ci sono moltissimi luoghi di culto, alcuni anche molto antichi, ricchi di rilevanti elementi artistici.

    Fra i più belli c'è il Santuario di San Biagio, costruito nel VII secolo, all'interno del quale si possono vedere opere di notevole pregio, come l'affresco che raffigura la Madonna del Melograno, realizzato intorno al XV secolo.

    Fra i palazzi nobiliari, invece, non si possono perdere le rovine del Castello di Maratea,ma anche i bellissimi Palazzo Tarantini, Casa Marini d’Armenia e Palazzo d'Orlando, tutti situati nel centro della città. Nelle immediate vicinanze, potrete visitare Marina di Maratea, dove è possibile organizzare delle escursioni.

    Una delle attrazioni principali della marina è certamente la Grotta delle Meraviglie, un'immensa cava nella roccia che ha al suo interno colonne e stalagmiti. Poco più distante, potrete recarvi presso il Borgo di Castrocucco, dove ammirare il suo bellissimo castello.

    Probabilmente la struttura fortificata è stata costruita nel 1400 circa, ad un'altezza di 120 metri sopra il livello del mare con lo scopo di controllare meglio la zona circostante. Inoltre, per gli amanti dei boschi e del trekking, imperdibile una visita a Trecchina, dove si possono ammirare immensi boschi di castagno e un piccolo borgo storico, tipico di montagna, dove gustare un'ottima cucina.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?