Oltre alla Capitale, ricca di attrattive, vi sono numerose zone in grado di soddisfare le aspettative più romantiche. Una di queste è la suggestiva "Terra di Provenza", a sud della Francia.
Scegliere la Provenza come felice destinazione per la luna di miele, è un modo ideale per trascorrere una vacanza all'insegna del relax assoluto, fra sole, colori, sapori e l'immancabile profumo di lavanda.
Il fascino romantico di Marsiglia
Una volta atterrati all'Aeroporto di Marsiglia(a 20 km dal centro), potrete ritirare un'auto noleggiata con TiNoleggio, e partire alla scoperta della città e del suo circondario.
I Giardini del Pharo, al tramonto, permettono di godere della spettacolare vista sul Vieux-Port e sono una bella esperienza romantica da fare.
Anche un giro in barca alle Îles du Frioul, una rinomata Riserva Naturale, è una meta ideale per gli innamorati.
Dopo aver gustato gli spuntini tipici marsigliesi, a base di formaggio e alici, dirigetevi verso Aix en Provance, un gioiellino da vivere a 360 gradi.
Alla scoperta della Provenza
Qui, potrete ammirare la Cattedrale Saint Sauveur, le tante fontane caratteristiche, la maestosità dei palazzi signorili ottocenteschi, le piazzette del centro storico e le numerose botteghe artigianali.
Nei giorni pari della settimana avrete l'opportunità di visitare il bellissimo mercato dei fiori e di perdervi in Place Richelme, fra i prodotti ortofrutticoli e le immense distese di spezie della Provenza.
Coccolatevi in uno dei tanti bistrot, non dimenticando di assaggiare il famoso Pastis, un tipico aperitivo all'anice e i saporiti Calissons d'Aix, caratteristici biscotti a base di mandorla.
Concludete la vostra luna di miele ad Avignone, la seconda Roma, a 90 km da Aix en Provance.
Rimarrete estasiati alla vista del celebre Palazzo dei Papi, del Giardino Rocher des Doms e del suo centro storico, con la Place de l'Horloge, la Rue de Teinturiers e il Campanile dei Cordiglieri.