TiNoleggio / Noleggio auto / Francia / Costa Azzurra / Marsiglia Aeroporto Marignane Cedex (MRS)

Noleggio Auto Marsiglia Aeroporto - Provenza

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
16/08/2022
10:00
A
18/08/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

La città di Marsiglia è una delle più interessanti della Francia e la sua particolarità risiede nel fatto che è una città che per molti versi non sembra nemmeno una realtà transalpina.

Chiunque voglia visitare questa città fa riferimento all'Aeroporto di Marsiglia-Provenza che è uno dei più importanti di tutta la Francia, come testimoniato dal fatto che si tratta del quinto scalo per traffico di passeggeri.

La sua costruzione risale all'inizio del 1930 e oggi è uno degli scali maggiormente utilizzati da Air France. Tra le altre compagnie che vi fanno scalo si segnalano KLM e Ryanair: la prima garantisce i collegamenti con Amsterdam, mentre la seconda quelli con diverse città europee, tra cui Porto e Palermo. Giungere al centro di Marsiglia dall'aeroporto è possibile percorrendo circa 20 km in auto.

Noleggio auto all'aeroporto di Marsiglia

Marsiglia: luoghi d’interesse

Dopo essere atterrati all'Aeroporto di Marsiglia Provenza e aver qui ritirato l’auto a noleggio prenotata su TiNoleggio prima della partenza, si può subito iniziare la scoperta della meno francese delle città della Francia, definizione che meglio di ogni altra fa capire la particolarità di Marsiglia.

Il primo luogo da vedere è sicuramente la Cattedrale di Notre Dame de la Garde, da cui si può godere di un bellissimo panorama su tutta la città. Questo edificio religioso è stato costruito seguendo uno stile architettonico che è una via di mezzo tra il romanico ed il bizantino ed è uno dei luoghi a cui i marsigliesi sono più affezionati.

Usufruendo del noleggio dell'auto all'Aeroporto di Marsiglia Provenza, si può arrivare fino al PortoVecchio, considerato come il luogo che più di ogni altro incarna lo spirito della città. Qui si trovano due forti: il più noto è quello di St-Jean, la cui costruzione avvenne nella prima metà del 1400.

Un viaggio a Marsiglia deve prevedere anche una visita al centro storico, il cui nucleo più importante è il Quartiere le Panier. Questa zona della città è un vero e proprio mix di culture, che la fanno sembrare contemporaneamente una città dell'Europa meridionale ed una asiatica e africana.

Notre Dame de la Garde
Porto di Marsiglia

Marsiglia: arte e cultura

Approfittando del noleggio auto a Marsigliaaeroporto si potrebbe decidere di iniziare la scoperta della città dalla Chiesa della Vieille Charitè, che si trova nel centro storico della città. Questo luogo un tempo era un ospizio e il suo recupero, con annessa trasformazione in chiesa, ha dato il là alla riqualificazione del quartiere.

Marsiglia riesce a destare interesse nei visitatori anche con i tanti musei che ha da offrire. Tra quelli che meritano di essere visitati va citato il Museo delle civiltà dell'Europa e del Mediterraneo: come si può immaginare, questo polo culturale è dedicato alla storia di quella parte d'Europa che affaccia sul MarMediterraneo.

Per chi volesse scoprire la storia di Marsiglia, il consiglio è quello di visitare il Museo della storia diMarsiglia. Questo museo potrebbe essere visitato subito, usufruendo dell'autonoleggioall'aeroporto diMarsiglia.

Museo delle civiltà dell'Europa e del Mediterraneo