Nazione di residenza del conducente
GB
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      09/05/2016 - 

    Leicester in 2 giorni: scopri cosa vedere

    LeicesterLeicester è una città inglese incantevole che nelle ultime settimane è diventata incredibilmente popolare, grazie alle imprese della sua squadra di calcio, Leicester City, neo vincitrice della Premier League, per merito anche della guida di Claudio Ranieri.

    Raggiungere Leicester è facile, basta fare riferimento all’Aeroporto East Midlands dove si consiglia di ritirare un’auto a noleggio, già prenotata tramite il servizio offerto da TiNoleggio.

    Grazie alla possibilità di spostarsi con l’autovettura noleggiata, si possono visitare, in soli due giorni, molte delle sue bellissime attrattive e trascorre così una vacanza davvero piacevole.

    Cosa vedere a Leicester

    Torre dell'Orologio di LeicesterPur avendo origini antichissime, Leicester, che è anche il capoluogo dell’omonima contea, deve la sua importanza al settore industriale, poiché vanta ancora oggi una fervida produzione di maglieria, ceramica e scarpe.

    Ubicata sulle rive del fiume Soar, nella parte centrale dell’Inghilterra, la città si è sviluppata grazie alla popolazione dei Britanni che la costruirono per vigilare il traffico sul fiume. Il migliore periodo per una visita a Leicester è senza dubbio l’estate, per evitare le giornate piovose, tipiche della Gran Bretagna.

    Proprio nel centro della città si trovano molti siti che meritano una visita, come ad esempio la Clock Tower, la torre dell’orologio, che tutti ammirano per la sua eleganza. Proseguendo attraverso la High Street, la via sulla quale si affacciano i più eleganti negozi cittadini, si arriva verso la più antica chiesa di Leicester, la Chiesa di St.Nicholas, risalente all’epoca anglosassone.

    Essa venne realizzata con i materiali recuperati da altri edifici preesistenti, di epoca romana e presenta nelle sue vicinanze la torre crociera e i portali laterali, che risalgono al XI secolo, mentre sono del Trecento sia l’abside che il presbiterio, entrambi di grande valore.

    Di fronte alla chiesa si può visitare un importante museo, il Jewry Wall Museum che racchiude una serie di mosaici di epoca romana, oltre che opere di epoca medievale e archeologia sassone. Un altro museo che si trova a Leicester è il "New Walk Museum and Art Gallery", che ospita al suo interno quadri e una serie di manufatti inglesi di raffinata fattura, come ceramiche, argenterie e porcellane.

    Sempre nelle vicinanze del museo, si trova St Mary de Castro, che dopo essere stata consacrata come cappella nell’epoca della dominazione normanna, fu ingrandita in epoche successive e presenta oggi elementi gotici e romanici che le conferiscono l’attuale imponenza.

    Poco a sinistra di St Mary de Castro, si trovano i resti di un castello all’interno del quale è situato un altro dei musei cittadini, il Newarke House Museum, nel quel si trovano oggetti che illustrano la storia industriale di Leicester.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?