Le più belle spiagge di Alicante e dintorni
Quali spiagge di Alicante scegliere per un weekend?
Si trova a pochi metri dal centro e, per questo motivo, potrebbe essere affollata anche a settembre. La sabbia dorata e il mare cristallino sono di una bellezza ineguagliabile.
Al contrario, chi ama il relax e contesti meno mondani, può recarsi presso la spiaggia di Playa de San Juan, che si trova nella parte nuova della città ed è l'ideale se si vuole trascorrere del tempo al sole senza troppe persone intorno. Altra spiaggia che è molto rinomata da un punto di vista turistico e che si trova a mezz'ora circa da Alicante è la spiaggia di Santa Pola. La sua sabbia bianchissima e il mare cristallino la rendono un ottimo luogo dove rilassarsi nel corso di una vacanza.
Altre spiagge di Alicante da non perdere
Le spiagge che si trovano in questa zona di Alicante si caratterizzano non solo per il fatto di essere finissime, ma anche per una costa dove il mare da azzurro diventa verde acqua, dando vita a dei giochi di colori affascinanti e capaci di lasciare a bocca aperta qualsiasi turista, anche il meno interessato alle bellezze naturali.
Alcune spiagge hanno come sfondo anche vegetazione tipica di questa zona della Spagna, il che rende il soggiorno ancora più piacevole. Senza dubbio il fatto che si tratti di spiagge ancora poco note al turismo di massa le rende interessanti, perché quelle che si possono vedere sono dei veri e propri spicchi di natura quasi incontaminata.
Infine, nei dintorni di Alicante va senza dubbio trovato il tempo per visitare Altea, che si trova a poco più di 50 km di distanza e che è una cittadina dove il tempo sembra, letteralmente, essersi fermato.