TiNoleggio / notizie / Le città più care: ecco 3 mete dove non andare in vacanza

Le città più care: ecco 3 mete dove non andare in vacanza

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
06/10/2022
10:00
A
08/10/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo
05/09/2015 - 

Le città più care: ecco 3 mete dove non andare in vacanza

noleggio-auto-singaporeQuando si pianifica una vacanza, è di fondamentale importanza sapere prima di partire quale sarà il costo della vita una volta giunti a destinazione.

Città meravigliose e panorami mozzafiato, non sono spesso sufficienti a giustificare i prezzi folli ai quali si rischia di andare incontro e che inevitabilmente potrebbero far lievitare i costi di permanenza, incidendo sul prezzo finale del vostro viaggio.

Se non ci si fa caso, infatti, si rischia di avere un salatissimo rientro dalle ferie con un estratto conto tutt’altro che piacevole da affrontare. Alcune tra le città più belle al mondo, hanno purtroppo altissimi costi quotidiani da mettere in preventivo.

Pasti, trasporti e soggiorni a volte sono quadruplicati rispetto ad altri luoghi e scegliere una giusta via di mezzo, può fare la differenza tra una vacanza indimenticabile ed uno spaventoso conto in rosso.

Vediamo insieme quali sono le città da evitare, o se proprio non volete farne a meno, conoscere i luoghi dove le spese vanno organizzate e pianificate per evitare spiacevoli sorprese.

SINGAPORE

Se vi affascina l'oriente e la modernità degli skyline più esotici, sappiate che Singapore si pone come primo posto tra le città più care al mondo. Non solo sarà difficile trovare una sistemazione a buon prezzo, ma i trasporti pubblici incideranno molto sulle spese di viaggio, a meno che non decidiate di noleggiare un’auto direttamente in aeroporto. Secondo un calcolo infatti, sono circa un triplo del prezzo medio necessario a spostarsi nella grande New York City.

OSLO

La Norvegia è stupenda, ma attenzione al portafoglio. Quasi in tutti i paesi nordici, il cambio e lo stile di vita non consentono una vita tranquilla al turista in arrivo. Se considerate che un pranzo da Mc Donald's nella capitale norvegese, rischia di costarvi quando una grigliata di pesce in Italia, capirete perché è bene valutare attentamente questa destinazione.

ZURIGO E GINEVRA

Luoghi così eleganti da far schizzare i pernottamenti alle stelle. Quasi duecento euro a notte a cui aggiungere visite, trasporti e pranzi. Una vacanza per pochi prescelti.

Grazie per esserti iscritto!
Iscriviti alla newsletter e resta aggiornato sui nostri consigli di viaggio
Contattandoci acconsenti al trattamento dei tuoi dati. Leggi la nostra informativa privacy.