Nazione di residenza del conducente
IT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      25/08/2014 - 

    Le Cinque Terre: Emozioni Liguri

    Il comprensorio territoriale conosciuto come Cinque terre è situato nella parte orientale della Liguria, in provincia di La Spezia.

    Collocato all'interno del Parco Nazionale delle Cinque Terre e punta di diamante dell'anfiteatro marino della Riviera di Levante, esso si sviluppa nel territorio costiero che si estende per circa 15 km tra la Punta Mesco a Nord e la Punta Montenero a Sud.

    Deve il suo nome alle cinque località che da sempre caratterizzano la storia di questo tratto di costa: Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore.

    Il territorio delle Cinque Terre è da decenni una delle mete preferite dei turisti provenienti da ogni parte del mondo in quanto offre lo spettacolo di rocce costiere che strapiombano verticalmente nel mare cristallino formando delle falesie di incredibile bellezza.

    In questo scenario aspro le popolazioni locali sono riuscite ad edificare dei borghi medievali di bellezza incomparabile, composti da casette colorate che si inerpicano sulle rocce sostenendosi l'una sull'altra, un vero e proprio presepe naturale di grande suggestione visiva.

    Un altro elemento di notevole fascino sono i caratteristici terrazzamenti adibiti a vigneti, un capolavoro di ingegneria umana realizzato su un tratto di costa impervio e selvaggio.

    Di estremo interesse sono i sentieri che attraversano tanto il tratto costiero quanto l’entroterra: i più suggestivi e spettacolari sono il Sentiero Azzurro, il Sentiero di Crinale e la Strada dei Santuari, tutti caratterizzati da grandi dislivelli e panorami mozzafiato.

    Il pittoresco paesaggio delle Cinque Terre è Patrimonio mondiale dell'Umanità UNESCO dal 1997.

    Dal 1998 e' stata istituita l'Area Marina Protetta delle Cinque terre a tutela di un'ecosistema marino tra i più incontaminati e variegati dell'intero territorio costiero ligure.

    Se sei appena arrivato in aereo in Liguria, prenota ora un'auto a noleggio all'aeroporto di Genova e parti senza problemi.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?