Nazione di residenza del conducente
AU
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      24/05/2016 - 

    L’alba Australiana. Uno spettacolo naturale nel deserto.

    Alba presso Uluru Kata Tjuta National ParkChi non è mai stato affascinato da un'alba, un sole che sorge, un giorno che inizia? In alcuni luoghi questo spettacolo è di una bellezza particolare e si traduce in un momento carico di emozione. Uno di questi luoghi è l’Australia, terra ricca di fascino e di paesaggi straordinari.

    Melbourne: polo artistico culturale d’Australia

    MelbournePer godere di questo spettacolo naturale e raggiungere il deserto australiano, si può fare riferimento all'Aeroporto Melbourne Tullamarine, dove è possibile ritirare un'auto a noleggio, prenotata in precedenza su TiNoleggio.

    Vi consigliamo di cogliere l’occasione e visitare Melbourne. Fondata nel 1835, oggi vanta un'identità ben precisa, caratterizzandosi come città moderna e dalla vita dinamica. Essa è la capitale dello Stato del Victoria, nell’Australia Sud Orientale.

    Melbourne è un indiscusso centro culturale internazionale, riconosciuta dall’Unesco come seconda “Città Letteraria” del mondo, dopo Edimburgo. Conosciuta anche come "Capitale culturale d'Australia", Melbourne vanta il primato di essere sede del cinema e della televisione australiana e punto in cui si è sviluppata l’arte impressionista e una molteplicità di correnti musicali, letterarie e artistiche in generale.

    In questa stupenda città, potete visitare numerosissime attrattive, tra cui l'Observation Deck, grattacielo da cui si gode di una vista impagabile che è dotato di un ascensore che percorre 7,1 metri al secondo; l’Eureka Tower, il grattacielo al primo posto della classifica delle costruzioni abitabili più alte nel mondo.

    E ancora, vi consigliamo di visitare Queen Victoria Market, mercato all’aperto dove potete ammirare le opere dell'artigianato locale, Port Phillip, una grande baia marina; Crown Towers, un complesso di divertimento e intrattenimento, collocato sulla sponda sud del fiume Yarra.

    Da Melbourne vi potete muovere comodamente in macchina verso il deserto, per poter ammirare l’alba australiana e più in generale il panorama di questo splendido Stato.

    Il paesaggio australiano e la bellezza dell’alba

    Montagna Kata Tjuta L’Australia si compone di zone ricche di flora e fauna uniche, spazi ampi e bellezze senza eguali. Il sorgere del sole rende questi paesaggi ancora più belli e suggestivi. Per questo, molti turisti che scelgono l’Australia come meta delle vacanze non perdono questo magico momento.

    Uno dei posti più suggestivi è senza dubbio l'Uluru Kata Tjuta National Park, dove si trova l’Ayers Rock, o Uluru con il nome indigeno: immensa roccia di sabbia rossa, sacra al popolo degli Anangu, che al mattino presto pulsa energia ed è uno spettacolo che incanta da anni tantissimi turisti.

    Il momento del sorgere del sole contribuisce a rendere il posto incredibilmente carico di momenti quasi spirituali, condivisi spesso in religioso silenzio da tante persone ogni giorno. In alcuni punti non si può fotografare, perché gli aborigeni si prodigano per tutelare l’Uluru, impedendo tutte le attività nocive. Nello stesso parco, si può ammirare la straordinaria alba anche presso la Kata-Tjuta, l’altra montagna presente caratterizzata da un conglomerato di sabbia e sassi che si svolge in cupole rosse una di fianco all’altra.

    Questo posto viene utilizzato dalla tribù degli “Anangu” per i rituali di iniziazione dei fanciulli, momento privato, difficile da vedere. Anche questa montagna rocciosa si colora diversamente a seconda dell'ora del giorno e dell'intensità della luce che la colpisce. L'alba e il tramonto sono i momenti in cui le tonalità di colore del massiccio cambiano velocemente e lo trasformano in modo spettacolare, decisamente da ammirare.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?