Nazione di residenza del conducente
IT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      04/05/2016 - 

    La Slovenia in 3 i giorni: le tappe imprescindibili per le tue vacanze

    SloveniaLa Slovenia è uno stato dell'Europa centrale, dal fascino indiscutibile che confina con l’Austria, Ungheria, Croazia e con l’Italia. Proprio dalla nostra Nazione, è facilissimo raggiungere la Repubblica di Slovenia, soprattutto dal Friuli Venezia Giulia, da cui dista veramente poco.

    Per questo motivo, per visitare al meglio in soli 3 giorni le graziose zone slovene, è possibile noleggiare un’auto, grazie al comodo servizio online di TiNoleggio e ritirarla all’Aeroporto Ronchi dei Legionari di Trieste.

    Postumia, Predjama e il fascino della natura

    Grotte di PostumiaTra le città più facilmente raggiungibili, per via della vicinanza con l’Italia, ci’è senza dubbio Postumia, una cittadina collinare adagiata in una valle contornata da montagne, della quale sono famose le sue ramificate e splendide grotte, scoperte più di 800 anni fa.

    Si tratta di una serie di grotte, che si susseguono per 21 km, talmente vaste da doverle visitarle per mezzo di un trenino interno che, mediante diverse tappe, fa visitare le parti più belle delle grotte. Se sceglierete di fare questa straordinaria esperienza, potete usufruire anche dell'ausilio di varie guide esperte, che permettono di conoscere tante nozioni storiche, naturali e tante curiosità.

    A pochissima distanza dalle Grotte di Postumia, possiamo visitare anche l'incantevole Castello di Predjama, raggiungibile attraverso caratteristiche strade, immerse nel paesaggio locale. È uno dei castelli più particolari del mondo, dato che si erge a strapiombo sul fianco di una parete rocciosa alta 123 metri.

    Lubiana, l'elegante capitale

    LubianaFavolosa come poche città, Lubiana, capitale della Slovenia, è attraversata dal fiume Ljubljanica, che conferisce alla città un fascino quanto mai elegante. É ricca di attrattive, a partire dalla splendida Cattedrale di San Nicola con le sue riconoscibilissime cupole verdi.

    Passeggiando per il centro ci si può imbattere sicuramente nel caratteristico mercatino in cui i turisti possono trovare svariati souvenir tipici del luogo. L'eleganza delle vie della città inducono il turista a restarvici per ore e ore, visitando negozi e ristorantini del centro.  

    In quelle zone è possibile visitare il Castello di Lubiana, di particolare bellezza. Arroccato sulla cima della collina che sovrasta la città, raggiungibile anche tramite una funicolare, il castello in stile medioevale offre un panorama davvero mozzafiato.

    Maribor ed i suoi eventi

    MariborMaribor è la seconda città più popolosa della Slovenia ed è un centro pieno di cultura e di attrattive. Sede di una università e già "Capitale Europea" della cultura qualche anno fa, la città di Maribor offre eventi importanti sia in estate che in inverno. Ogni turista dunque ha solo l'imbarazzo della scelta.

    Ad esempio, il Festival Lent di giugno offre numerosi spettacoli di genere musicale e teatrale e dura per ben 2 settimane, mentre a gennaio vi fa tappa la Coppa del Mondo di sci alpino femminile, gara incredibilmente avvincente.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?