TiNoleggio / notizie / La Riviera dei Cedri, perla di Calabria

La Riviera dei Cedri, perla di Calabria

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
07/10/2022
10:00
A
09/10/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo
18/07/2014 - 

La Riviera dei Cedri, perla di Calabria

Noleggio auto Riviera dei Cedri - CalabriaLa Riviera dei Cedri, territorio calabrese situato nell’Alto Tirreno Cosentino, è una zona forse poco nota e non molto cercata dai vacanzieri, ma forse proprio per questo motivo ancora più interessante e assolutamente da scoprire e apprezzare.

Il nome deriva dalla coltivazione del cedro, assai diffusa nell’area, e in particola della varietà cedro liscio Diamante.

Le aree montuose a ridosso di un mare splendido regalano alla Riviera dei Cedri dei paesaggi unici, che tolgono il respiro e invitano alla contemplazione. Ma la Riviera dei Cedri è anche molto altro, compreso allegria e divertimento.

I comuni che si trovano in questa fascia di territorio sono appena tredici, ma tra questi spiccano alcune delle spiagge più belle della Calabria e dell’intero Mezzogiorno.

Una di queste è Diamante: sabbia finissima e un mare bellissimo e dai mille toni dell’azzurro coroneranno il vostro sogno di una vacanza paradisiaca e praticamente perfetta. Sempre a Diamante, inoltre, potrete godervi la splendida isola di Cirella, i suoi bellissimi scenari e i suoi splendidi fondali.

Tra le altre bellissime spiagge della Riviera dei Cedrisi segnalano Scalea (con la sua “città vecchia”, un luogo speciale ed intrigante), la vivace Praia a Mare, San Nicola Arcella e la celebre Paola (rinomata anche per il santuario dedicato a San Francesco). Per scoprire dove e come noleggiare un'auto in Calabria, visita la nostra pagina.

Grazie per esserti iscritto!
Iscriviti alla newsletter e resta aggiornato sui nostri consigli di viaggio
Contattandoci acconsenti al trattamento dei tuoi dati. Leggi la nostra informativa privacy.