Nazione di residenza del conducente
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Codice convenzione:
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      13/05/2019 - 

    La Perla delle Baleari: scopri Minorca

    Minorca Island Minorca, conosciuta anche con l'appellativo di Perla delle Baleari, è un'isola tra le più affascinanti al mondo, estremamente diversa dalle vicine 'sorelle' Ibiza, Maiorca e Formentera, e decisamente lontana dall'idea di movida che queste ispirano a chiunque senta parlare di Baleari.

    Minorca è una delle mete più scelte per trascorrere le vacanze estive, amate sia dai ragazzi che dalle famiglie perché offre, infatti, accanto a paesaggi mozzafiato e a un mare cristallino, anche un'ampia varietà di attrazioni e servizi pensati per soddisfare le esigenze di ogni tipo di turista.

    Un'incredibile varietà di paesaggi

    Macarella Ciò che colpisce maggiormente dell'isola di Minorca è l'incredibile varietà di paesaggi che è possibile trovare sul suo territorio.

    Il litorale meridionale, in particolare, è caratterizzato da alte scogliere rocciose che si stagliano sulle acque di un turchese che lascia senza parole; la spiaggia di Macarella e la più piccola Macarelleta, adiacente a questa, rappresentano un tipico esempio.

    A questo si contrappone quello settentrionale dove, al contrario, si incontrano spiagge dalla sabbia bianca e finissima come la Playa del Tancats e la più discreta Playa del Bot.

    Nel 1993, inoltre, Minorca è stata nominata Riserva della Biosfera dall’Unesco, per via dell'equilibrio con la natura che gli abitanti dell'isola sono riusciti a preservare nel tempo. Qui è possibile, infatti, trovare l'importante Parco Naturale dell’Albufera di Es Grau, una riserva marina, cinque riserve naturali e ben 19 zone dichiarate Aree Naturali di Speciale Interesse.

    Minorca oltre le spiagge ed il mare

    Minorca paesaggio Pur se le sue meravigliose spiagge ed il mare cristallino costituiscono sicuramente il motivo principale di attrazione per i turisti di tutto il mondo, Minorca merita di esser visitata anche per l'entroterra, dove si respira appieno lo spirito autentico dell'isola.

    Chi decide di addentrarsi alla scoperta dei suoi luoghi meno conosciuti, non può non venire conquistato dal fascino delle tipiche stradine strette, dei muretti a secco e dei cancelli di legno che delimitano le abitazioni, oltre, ovviamente, che dalla straordinaria ospitalità degli abitanti, e scoprire qui, lontano dal turismo, il lato più nascosto e selvaggio di Minorca.

    Come raggiungere Minorca

    Minorca Dall'Italia Minorca può essere raggiunta in aereo, con un breve volo della durata di poco più di un'ora. Una volta atterrati al Minorca Aeroporto (MAH) e ritirata l'auto a noleggio prenotata comodamente prima della partenza grazie al servizio offerto da TiNoleggio, ci si potrà spostare in tutta libertà alla scoperta delle meraviglie di quest'isola.

    Minorca, infatti, con i suoi 48 Km di lunghezza e 16 Km di larghezza, è un'isola piuttosto grande e per girarla tutta, senza rinunciare nemmeno ad una sola delle meraviglie che il territorio ha da offrire, l’auto a noleggio rimane senza alcun dubbio il mezzo più indicato.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?