Nazione di residenza del conducente
DE
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Codice convenzione:
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      06/04/2019 - 

    La meravigliosa foresta delle favole dei fratelli Grimm: la foresta nera in Germania

    Foresta Nera Nota per essere stata l’ambientazione di tante fiabe scritte dai Fratelli Grimm, la Foresta Nera, "Schwarzwald" in tedesco, offre ai suoi visitatori anche la possibilità di ammirare il paesaggio di enormi foreste di pini, attraversati da numerosi sentieri adatti per escursioni e laghi pittoreschi.

    Situata tra il Reno e le Alpi Svizzere, la Foresta Nera si può raggiungere con un volo diretto all’aeroporto di Baden; una volta atterrati si può direttamente qui ritirare l’auto a noleggio prenotata grazie al servizio offerto da TiNoleggio e partire alla scoperta della misteriosa Foresta Nera.

    Il tranquillo lago Titisee e le cascate Triberg

    cascata TribergNella Foresta Nera si trova il lago Titisee, un lago glaciale sul quale in inverno si può pattinare sul ghiaccio. Nella stagione estiva, e anche sul finire della primavera, il lago è meta di turisti sia per le balneazioni che per delle gite in barca a vela.

    Per gli amanti dell’avventura si consiglia di raggiungere anche le cascate Triberg, le più alte all’interno della Foresta Nera, alle quali si arriva percorrendo un sentiero immerso nei boschi. Qui le acque del Gutach formano una splendida cascata con 7 balzi sulle rocce granitiche.

    Un tuffo nel passato grazie al Museo all'aperto della Foresta Nera

    Villaggio Per chi vuole scoprire la vita in un villaggio del XVII secolo, l’ideale è un museo etnografico che si trova attorno alla "Vogtsbauernhof", una cascina del XVII secolo molto ben conservata.

    Qui si possono ammirare mucche al pascolo e cavalli nei campi che si intervallano ai giardini fioriti, oltre a dimostrazioni dei lavori tradizionali dell’epoca svolti da personaggi vestiti con i costumi tipici, tutti molto colorati. Per i bambini è a disposizione un parco giochi e si possono ammirare anche i giocattoli dell’epoca in una soffitta della cascina.

    Il castello di Hohenzollern

    Castello Nella Foresta Nera si trovano molti castelli, il più spettacolare dei quali è quello della famiglia reale di Prussia, gli Hohenzollern, che si erge sopra al colle omonimo.

    Il castello ospita nelle sue gallerie mostre d’arte di grande prestigio e offre anche un bellissimo panorama intorno ad esso. I saloni del castello hanno pareti in "boiserie" e soffitti affrescati di grande bellezza, inoltre all’inizio dell’itinerario turistico si trova una sala nella quale è posto un quadro con rappresentato l’albero genealogico della famiglia reale.

    In altre sale si trovano statue e dipinti e nella “Stanza del Tesoro” diversi oggetti in oro, gioielli e vestiti d’epoca che appartennero ai reali: tra questi spicca la splendida corona del Re di Prussia.

    La Cattedrale di Friburgo e il suo campanile

    Cattedrale Eretta in stile gotico nel corso del XII secolo, la Cattedrale di Friburgo è un’altra delle attrazioni che si possono trovare nella Foresta Nera.

    Caratterizzata da una facciata romanica, si nota anche per le sue guglie torreggianti e per le vetrate colorate che si riflettono all’interno. La torre campanaria alta 116 metri offre la possibilità di salire per godere sia del magnifico panorama che del suono delle sue 19 campane.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?