TiNoleggio / Noleggio auto / Germania / Baden Wurttemberg / Baden Aeroporto (FKB)

Noleggio auto aeroporto Karlsruhe Baden Baden - Risparmia ora

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
07/10/2022
10:00
A
09/10/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

noleggio-auto-aeroporto-Karlsruhe-Baden-BadenInaugurato nel 1997, ma con una prima costruzione che risale al 1952, l'aeroporto di Karlsruhe-Baden-Baden si trova a circa 15 chilometri dalla stazione termale di Baden-Baden, nella regione del Baden-Württemberg, a sud ovest della Germania. È situato su un terreno pianeggiante, affiancato dal fiumeReno, che segna anche il confine con la Francia.

Nonostante la nuova struttura sia attiva solo dal 1997, l'aeroporto di Karlsruhe-Baden-Baden in appena diciotto anni di attività è arrivato a trasportare oltre 2 milioni di persone, con una media di 300'000 passeggeri all'anno, diventando così il principale aeroporto turistico della Germania.

Le principali destinazioni dell'aeroporto di Karlsruhe-Baden-Baden sono la Foresta Nera e le città vicine, come Rastatt, Heidelberg, Strasburgo, Stoccarda o Friburgo, ma grazie alla collaborazione con diverse compagnie low cost (tra le quali spicca la Ryanair), l'aeroporto di Karlsruhe-Baden-Baden offre anche collegamenti con l'Italia, con Stoccolma, con la Spagna, con la Bulgaria, con gli Stati Uniti e con San Pietroburgo. Nonostante le dimensioni ridotte rispetto ad altri aeroporti (si pensi ad esempio allo Schönefeld di Berlino), l'aeroporto di Karlsruhe-Baden-Baden sta diventando sempre più popolare tra i passeggeri, soprattutto tra quelli che apprezzano le procedure rapide di un aeroporto ben organizzato, e anche tra coloro che amano le "brevi tratte".

La città può essere raggiunta grazie agli ottimi collegamenti offerti dall'aeroporto di Karlsruhe-Baden-Baden. Se decidete di andare a Baden-Baden con il treno, è possibile scegliere tra diverse stazioni ICE oppure TGV Baden-Baden, altrimenti optare per quelle di Karlsruhe, di Heidelberg o di Rastatt. La linea di bus 140, chiamata Baden Express, come anche la 205, collega l'aeroporto di Karlsruhe-Baden-Baden al centro di Baden-Baden e alla stazione ferroviaria, come anche gli Shuttle Bus, ideali per i gruppi e le famiglie.

Da vedere assolutamente la città di Baden-Baden, che oltre ad essere uno dei maggiori centri termali della Germania, racchiude in sé fascino naturalistico con aspetti più cosmopoliti. Consiglio: se ne avete l'occasione, visitate il celebre Casinò, considerato dall'attrice Marlene Dietrich come il più bello del mondo.