Nazione di residenza del conducente
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Codice convenzione:
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      17/07/2019 - 

    La "Big D americana": parti alla scoperta di Dallas

    Dallas Conosciuta come la "Big D" americana, Dallas, citta che si trova nel nord dello stato del Texas, è tristemente nota anche per l’assassinio del presidente John Kennedy. Oggi è meta di molti vacanzieri, anche italiani, e dispone di innumerevoli attrazioni.

    Per raggiungere Dallas dall’Italia si possono sfruttare i numerosi voli disponibili che atterrano all’aeroporto internazionale Dallas Fort Worth e qui ritirare con grande comodità la propria auto a noleggio, avendo avuto cura di effettuare la prenotazione prima della partenza con TiNoleggio.

    Cosa vedere a Dallas

    Reunion TowerLa città texana è una metropoli moderna e anche il centro culturale più importante della regione. Tra i musei si segnala il Sixth Floor Museum, situato in Dealey Plaza, nel centro della città, realizzato per commemorare il luogo in cui fu assassinato, nel 1963, il presidente John F. Kennedy.

    Un altro museo molto importante, Il Dallas Museum of Arts, si trova nell'Arts District e al suo interno si possono ammirare diverse collezioni artistiche che coprono vari secoli, così come nella Trammell &Margaret Crow Collection of Asian Art.

    Per gli amanti della scultura contemporanea è consigliata una visita ad un museo molto elegante, il NasherSculpture Center. Nel centro della città si trovano numerosi grattacieli come in molte altre città americane, e tra questi la Reunion Tower, nella parte est, è un osservatorio spettacolare che permette di ammirare la città dall’alto.

    Una delle attrazioni più importanti di Dallas è sicuramente il rodeo, un’esperienza che si può effettuare presso Rodeo Mesquite, a circa 15 minuti di auto dal centro; qui si tengono spettacoli adatti a tutti, principalmente nei mesi che vanno da aprile ad ottobre che faranno divertire adulti e bambini.

    I Parchi di Dallas

    Klyde Warren ParkFair Park e Klyde Warren Park sono i due parchi più importanti di Dallas. Nel primo si trova il Museum ofNatural History dedicato a Ross Perot e alla moglie Margot, e lo Science Place, "un parco di divertimenti per la mente" in cui si possono vedere sia dinosauri robotizzati, che un planetarium, una galleria medica con un vero cuore che "pompa" e un cervello umano.

    All’interno del Fair Park si può vistare anche l’African-American Museum, incentrato sullo studio della storia e dell’arte della popolazione di colore, partendo dagli anni della schiavitù e arrivando fino ad oggi.

    Al Klyde Warren Park, nella zona a nord di "Downtown" si può piacevolmente passeggiare in totale relax, ma anche mangiare i prodotti tipicamente all’americana grazie alla presenza dei "food track" i camioncini dello street food, ideali sia per la velocità con la quale ci si può rifocillare che per il prezzo.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?