Kent: ecco il "giardino" inglese
Per visitare il Kent e ammirare ciascuna delle sue bellezze in tutta comodità, è necessario ritirare un'auto a noleggio all'Aeroporto Internazionale di Londra-Gatwick, dopo averla prenotata attraverso il servizio online di TiNoleggio.
Il "Giardino d'Inghilterra": scopriamo l’area del Kent
Proprio i giardini rappresentano la grande peculiarità di questa fantastica zona; tra i giardini più celebri della contea spicca quello di Sissinghurst, un parco curato e gestito dal National Trust, l'organismo che si occupa della maggior parte dei siti di interesse storico e culturale nel Regno Unito.
Al centro del giardino troneggia l'omonimo castello, un maniero medievale costruito in pietra e circondato da un profondo fossato. Negli anni '30, il sito venne impreziosito dall'opera di Vita Sackville West, scrittrice e poetessa che decise di creare uno dei giardini all'inglese più belli al mondo. Il parco è costituito da molte aree caratterizzate da piante e fiori particolari e tutte delimitate da alte siepi.
La falesia di Dover e le altre attrazioni del Kent
Quest'area, inoltre, è scandita da sentieri che solcano gli immensi prati e che le donano l'aspetto di un autentico deserto, sviluppandosi fin sul precipizio, offrendo uno spettacolo unico al mondo. A pochi chilometri di distanza dalle bianche scogliere, si erge il castello (Leeds Castle) più imponente di tutta l'Inghilterra, monumento storico di impareggiabile bellezza.
Percorrere il tracciato panoramico, che abbraccia le mura di cinta dell'imponente maniero, offre una vista impareggiabile sui dintorni, con il mare ed il porto di Dover a poche centinaia di metri e gli immensi prati che si estendono a perdita d'occhio.
Il castello è interamente visitabile ed ogni stanza è stata ricostruita ed arredata secondo il gusto dell'epoca: tantissime le armi, gli arredi originali e gli oggetti esposti. Infine, ad arricchire ulteriormente il castello, ci sono le rievocazioni medievali messe in atto da centinaia di figuranti che indossano gli straordinari costumi dell’epoca.