TiNoleggio / notizie / Kent: ecco il "giardino" inglese

Kent: ecco il "giardino" inglese

Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo
26/11/2018 - 

Kent: ecco il "giardino" inglese

KentA sud est di Londra, si apre la contea del Kent, il cui nome deriva dal termine celtico "cent", ovvero terra di confine. Il suo capoluogo è Canterbury, famosa per le sue numerose attrazioni turistiche, tra cui risalta la sua meravigliosa cattedrale medievale.

Per visitare il Kent e ammirare ciascuna delle sue bellezze in tutta comodità, è necessario ritirare un'auto a noleggio all'Aeroporto Internazionale di Londra-Gatwick, dopo averla prenotata attraverso il servizio online di TiNoleggio.

Il "Giardino d'Inghilterra": scopriamo l’area del Kent

KentIl Kent è celebre per essere una delle zone più suggestive del Regno Unito: i suoi paesaggi, le sue attrazioni storico artistiche, gli splendidi panorami e la presenza di alcuni dei giardini più ampi e curati d'Inghilterra ne aumentano l'appeal tra visitatori ed amanti dell'arte.

Proprio i giardini rappresentano la grande peculiarità di questa fantastica zona; tra i giardini più celebri della contea spicca quello di Sissinghurst, un parco curato e gestito dal National Trust, l'organismo che si occupa della maggior parte dei siti di interesse storico e culturale nel Regno Unito.

Al centro del giardino troneggia l'omonimo castello, un maniero medievale costruito in pietra e circondato da un profondo fossato. Negli anni '30, il sito venne impreziosito dall'opera di Vita Sackville West, scrittrice e poetessa che decise di creare uno dei giardini all'inglese più belli al mondo. Il parco è costituito da molte aree caratterizzate da piante e fiori particolari e tutte delimitate da alte siepi.

La falesia di Dover e le altre attrazioni del Kent

Falesia di DoverPresso questa zona potrete anche ammirare uno dei luoghi più magici del Kent e di tutto il Regno Unito: la lunga falesia di Dover, un'alta scogliera bianca a precipizio sul mare sulla quale si estendono prati infiniti. Apprezzerete senza dubbio la natura selvaggia e stupenda, panorami mozzafiato che spaziano fin verso la dirimpettaia costa francese, antichissimi fari che si ergono come uomini solitari nella brughiera e che lasciano chiunque senza parole.

Quest'area, inoltre, è scandita da sentieri che solcano gli immensi prati e che le donano l'aspetto di un autentico deserto, sviluppandosi fin sul precipizio, offrendo uno spettacolo unico al mondo. A pochi chilometri di distanza dalle bianche scogliere, si erge il castello (Leeds Castle) più imponente di tutta l'Inghilterra, monumento storico di impareggiabile bellezza.

Percorrere il tracciato panoramico, che abbraccia le mura di cinta dell'imponente maniero, offre una vista impareggiabile sui dintorni, con il mare ed il porto di Dover a poche centinaia di metri e gli immensi prati che si estendono a perdita d'occhio. 

Il castello è interamente visitabile ed ogni stanza è stata ricostruita ed arredata secondo il gusto dell'epoca: tantissime le armi, gli arredi originali e gli oggetti esposti. Infine, ad arricchire ulteriormente il castello, ci sono le rievocazioni medievali messe in atto da centinaia di figuranti che indossano gli straordinari costumi dell’epoca.

Grazie per esserti iscritto!
Iscriviti alla newsletter e resta aggiornato sui nostri consigli di viaggio
Contattandoci acconsenti al trattamento dei tuoi dati. Leggi la nostra informativa privacy.