Nazione di residenza del conducente
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Codice convenzione:
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      05/05/2019 - 

    Isola di Capo Rizzuto: scopri le bellezze della Calabria

    Isola di Capo Rizzuto Tra i luoghi di maggior fascino che la Calabria offre vi è l'isola di Capo Rizzuto, che non a caso è una delle mete più amate dai viaggiatori di tutto il mondo: questa perla della Calabria è infatti gettonatissima anche dai viaggiatori stranieri.

    L'Isola di Capo Rizzuto: una delle bellezze della Calabria

    Castello Aragonese Dopo essere atterrati all'Aeroporto Internazionale di Lamezia Terme e aver ritirato l’auto a noleggio prenotata su TiNoleggio prima dipartire, ci si può subito dirigere verso l'isola di Capo Rizzuto e scoprire perché si tratta di uno dei luoghi più noti della Calabria in tutto il mondo, vero e proprio fiore all'occhiello di questa regione da un punto di vista naturale e storico.

    Tra i primi luoghi da vedere una volta giunti all'isola di Capo Rizzuto, vi è il Castello Aragonese, giustamente considerato uno dei simboli più importanti dell'isola. La sua costruzione risale al XV^ secolo e la particolare conformazione di Capo Rizzuto fa in modo che quando la marea è alta, il castello sembra letteralmente fuoriuscire dall'acqua.

    Dopo una visita presso il Castello Aragonese, che recentemente è stato oggetto di un restauro, la seconda tappa del viaggio è lo splendido Parco Archeologico di Capo Colonna. Qui si possono ammirare alcuni reperti risalenti all'epoca greca, oltre che un mare cristallino, capace di affascinare anche quei viaggiatori che magari, normalmente, preferiscono la montagna.

    Molto interessante è anche una colonna dorica che, stando alle ricerche effettuate dagli studiosi, dovrebbe essere ciò che è rimasto di un tempio intitolato a Hera Lacinia.

    Altri luoghi da vedere a Capo Rizzuto

    Spiaggia Isola Spostandosi poco lontano si possono vedere alcune torri fortificate: le più interessanti sono Torre Vecchia e Torre Nuova, che un tempo fungevano da punto di avvistamento e di difesa contro i pirati.

    Infine, nel momento in cui ci si trova a Capo Rizzuto, non ci si può esimere dal trovare del tempo per visitare il faro, che si trova in una specie di oasi naturale. Spostandosi nella zona del centro storico, merita una menzione il Museo civico demologico dell'economia del lavoro e della storia sociale, che racconta la società calabrese nei primi secoli dopo il Medioevo.

    Ovviamente Capo Rizzuto vuol dire anche un mare indimenticabile e delle spiagge davvero per tutti i gusti e per ogni esigenza. Le spiagge si estendono per poco meno di 35 km e la maggior parte offrono una finissima sabbia di colore rosso.

    Per chi volesse una spiaggia non troppo frequentata dal turismo di massa, il consiglio è di recarsi a CapoPiccolo, una spiaggia leggermente isolata, dove si potrà venire a contatto con una natura incontaminata.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?