Nazione di residenza del conducente
US
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Codice convenzione:
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      05/03/2019 - 

    Il Grand Canyon: il meraviglioso parco dell'Arizona

    Grand Canyon Situato nello Stato dell’Arizona, il Grand Canyon è uno dei siti naturali più affascinanti e suggestivi di tutto il pianeta.

    Unico al mondo per lo scenario aspro e selvaggio che sfoggia, il Grand Canyon è una meta imperdibile quando si intraprende un viaggio negli USA. Il Parco Nazionale dell’Arizona è infatti una tappa ambita dai visitatori di tutto il globo, che ogni anno si precipitano numerosi per assistere allo spettacolo naturale più originale ed esclusivo di tutta l’America Centrale.

    Alla scoperta del Gran Canyon

    Particolare Grand Canyon Il Grand Canyon si presenta come una vasta distesa di terra dalle proporzioni gigantesche; è il frutto di una lunghissima erosione delle rocce attuata dal fiume Colorado e dei suoi affluenti, che per ben due miliardi di anni hanno modellato la superficie terrestre, realizzando un paesaggio insolito e decisamente attraente.

    Per milioni di anni il Grand Canyon è stato abitato dagli indiani d’America che hanno creato i loro villaggi nel pieno rispetto del territorio. Il Gran Canyon offre scenari differenti, da un lato è caratterizzato da rocce di altezze diverse, nelle quali l’aridità prende il sopravvento, dall’altro è arricchito da ampie macchie di vegetazione che mischiano le loro sfumature di verde al blu dei bacini d’acqua cristallina.

    Imperdibile è il Painted Desert nella zona orientale del territorio Navajo, che si distingue per le sue tonalità rossicce che tendono al violaceo, un deserto meraviglioso ed attraente.

    Consigli utili per visitare il Gran Canyon

    Visit Grand Canyon Per intraprendere in tutta tranquillità un viaggio in Arizona, alla scoperta dello splendore del Grand Canyon è indispensabile pianificare accuratamente il tour.

    Il Parco Nazionale è accessibile oltre che a piedi e in bici anche in auto, con la quale è possibile addentrarsi nelle viscere del Gran Canyon e ammirare da vicino gli angoli più intriganti del deserto. Prima della partenza è bene però prenotare su TiNoleggioun’auto a noleggio, con la quale intraprendere il percorso.

    Giunti al Page Municipal Airport si potrà ritirare comodamente la propria auto a noleggio e avviarsi in uno dei tre ingressi del Parco Nazionale del Gran Canyon: North Rim, South Rim e West Rim.

    Entrando dalla zona occidentale si può accedere alla Watch Tower, percorrendo i suoi 86 gradini si avrà il grande privilegio di godere dello scenario mozzafiato del Grand Canyon visto dall’alto. Chi non teme l’altezza può passeggiare sospeso nello Skywalk.

    Per conoscere la cultura degli indiani d’America e arricchire il proprio bagaglio culturale, si consiglia di visitare i numerosi musei sparsi per il Parco, nei quali sono conservati oggetti e dipinti degli indigeni, realizzati in epoche antichissime.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?