TiNoleggio / notizie / Il fiume più sgargiante al mondo: Caño Cristales in Colombia Noleggio Auto | Noleggio Furgoni

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Codice convenzione:reloadOKKOright
times
nearbyairplanetrainboat
close
alertAttenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      26/12/2019 - 

    Il fiume più sgargiante al mondo: Caño Cristales in Colombia

    fiume colombiaIl mondo è ricco di posti affascinanti che meritano di essere visti dal vivo almeno una volta nella vita: tra questi va inserito sicuramente il Caño Cristales, un fiume che si trova in Colombia e noto per il fatto di essere, letteralmente, il più sgargiante del mondo.

    Il Caño Cristales: un fiume che è uno spettacolo della natura

    fiume Dopo essere atterrati all'Aeroporto Internazionale di Bogotá e aver qui ritirato l’auto a noleggio, prenotata su TiNoleggio nei giorni precedenti alla partenza, si può subito partire alla volta della zona centrale del paese latinoamericano, dove si trovano delle immense pianure e, cosa più importante, quello che è considerata una delle zone naturalistiche più belle di tutto il continente, ovvero il Caño Cristales.

    Questo fiume è noto con tanti soprannomi, tra cui ad esempio quello di "arcobaleno liquido" e "fiume dei cinque colori", i quali fanno ben comprendere quel che ci si deve aspettare una volta arrivati. Il fiume si trova nel Parque Nacional Natural Sierra de la Macarena e i suoi particolarissimi colori sono dovuti alla presenza di un'alga che ogni anno cresce nel letto del fiume.

    Il fiume diventa quindi un mix di colori sgargianti, tra cui primeggiano il rosso ed il giallo, anche se vi è spazio anche per diverse tonalità di verde, bianco e addirittura blu.

    Il Caño Cristales, luogo ricco anche dal punto di vista della fauna

    Caño Cristales Questa vera e propria gemma naturalistica della Colombia e più in generale dell'America Latina non offre soltanto la possibilità di vedere un corso d'acqua ricco di colori introvabili in qualsiasi altro fiume nel mondo, basti pensare, ad esempio, alla presenza nel letto del fiume di una serie di fosse di forma circolare frutto dell'azione millenaria della natura: queste fosse si sono create a causa di pezzi di roccia che ancora oggi sono costantemente in balia della corrente del fiume e che contribuiscono a renderlo qualcosa di unico al mondo.

    Inoltre, non solo nei pressi di questo lungo corso d'acqua, ma all'interno del parco naturale che lo ospita, si potrà entrare in contatto con diverse specie di animali e ammirare piante davvero incredibili.

    Grazie per esserti iscritto!