Nazione di residenza del conducente
IT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      27/12/2015 - 

    Il Castello Normanno Svevo di Lamezia

    Il Castello Normanno Svevo di LameziaIl Castello Normanno Svevo a Lamezia Terme in provincia di Catanzaro è una costruzione antichissima dalla storia affascinante, sicuramente uno dei castelli più belli e importanti storicamente da visitare in tutta la Calabria.

    Arrivati all'aeroporto internazionale di Lamezia Terme noleggiate un'auto e imboccando la SS109 verso Lamezia Terme arriverete al Castello Normanno Svevo in quasi mezzoretta. 

    Il Castello è uno dei monumenti da visitare più intriganti e storici di Lamezia Terme; posizionato sul colle di San Teodoro, venne costruito dai Bizantini come struttura difensiva per la piana di Sant'Eufemia dagli incursori. 

    La costruzione del castello su un colle roccioso, era l'ideale per proteggersi dagli attacchi degli incursori, vista anche l'ottima vista panoramica che prende fino a mare. Alcune teorie invece sostengono che il castello è di origini Normanne. Successivamente il castello fu ingrandito per volere di Federico II, con annessa costruzione del carcere per i prigionieri. Il terremoto del 1638 distrusse molte parti del castello, anche se comunque risulta visitabile: ad oggi sono visibili quattro torri, il baluardo e un contrafforte.

    In molti periodi dell'anno il Castello è palcoscenico d'eccezione di diversi eventi che attirano molti visitatori: in estate ad esempio il castello viene adibito ad ospitare un cineforum proiettando dei film, mentre nel periodo Natalizio è sede del presepe vivente.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?