Nazione di residenza del conducente
IT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      12/02/2018 - 

    Il Carnevale di Cento, gemellato con quello di Rio

    Carnevale di centoAnche quest'anno sono diverse le feste carnevalesched’Italia da prendere in considerazione per trascorrere il Carnevale all’insegna del divertimento e dell’allegria.

    Tra le tante sfilate della Penisola, merita una citazione il Carnevale di Cento, che si caratterizza per il fatto di essere gemellato con quello di Rio De Janeiro.

    Il Carnevale di Cento e il gemellaggio con quello di Rio

    Carnevale di CentoDopo essere atterrati all'Aeroporto di Bologna Guglielmo Marconi e aver qui ritirato un’auto a noleggio, precedentemente prenotata con TiNoleggio, ci si può subito dedicare alla scoperta del Carnevale di Cento, che forse non tutti sanno avere un primato decisamente particolare.

    Quello di Cento è stato infatti il primo carnevale a livello internazionale ad essere gemellato con quello di Rio de Janeiro, che è giustamente considerato il Carnevale per antonomasia, data la sua importanza a livello mondiale.

    Questo particolare primato permette ad un carro allegorico del Carnevale di Cento di sfilare ogni anno in quello di Rio, che è tra i più seguiti al mondo. Questo ha dato grande notorietà al Carnevale di Cento, che non a caso è diventato uno dei più importanti non solo a livello italiano, ma anche internazionale.

    E per capire l'importanza di questa festa carnevalesca, basti pensare al fatto che nelle trasferte brasiliane si sono sempre uniti personaggi dell'intrattenimento, come ad esempio, diversi anni fa, Renzo Arbore.

    Ovviamente nel corso del Carnevale di Cento vi è la partecipazione di alcuni componenti di una delle tante scuole di samba che partecipano al Carnevale di Rio, segno tangibile di come questo gemellaggio sia considerato molto importante.

    Alcuni cenni sul programma del Carnevale di Cento 2018

    Carro del carnevale di CentoPer chiunque volesse scoprire il Carnevale di Cento, le date da segnarsi sul calendario sono quello del 28 gennaio e poi quelle delle quattro domeniche di febbraio.

    Ogni domenica, infatti, vi saranno sfilate di carri e non solo, visto che grandi protagonisti saranno anche i Giganti di Cartapesta.

    Non mancheranno momenti musicali con grandi ospiti non solo italiani, ma anche stranieri, a riprova di come nel corso del Carnevale di Cento molto spazio venga dato anche a forme d'arte diverse da quelle che si concretizzano nei carri allegorici.

    Ci si potrà divertire anche con alcuni esponenti di una delle tante scuole di samba che partecipano al Carnevale di Rio, che andranno a rinsaldare ancora di più il gemellaggio che vi è tra le due feste carnevalesche.

    Insomma, non resta che organizzarsi per andare a Cento una delle domeniche di febbraio e lasciarsi conquistare dai colori e dall'allegria di questa festa carnevalesca.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?