TiNoleggio / notizie / Il Canal Grande di Venezia

Il Canal Grande di Venezia

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
31/01/2023
10:00
A
02/02/2023
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo
03/01/2016 - 

Il Canal Grande di Venezia

Canal Grande a FirenzeIl Canal Grande chiamato in veneziano il Canalazzo, è la via d'acqua principale di Venezia che divide in due la città, da sempre definita come la via più bella del mondo, dove potete ammirare numerosissimi palazzi, negozi e chiese della città.

Un patrimonio naturale di autentica bellezza, uno spettacolo di arte che raramente vi troverete a rivedere. Arrivati all'aereoporto Marco Polo di Venezia per raggiungere il Canal Grande noleggiate in tutta comodità un'auto, il Canal Grande dista circa 40 minuti dall'aeroporto.

Fin dall'antichità il canale fu una via principale di navigazione dove si affacciano palazzi gotici e di stile barocco, che fanno del Canal Grande uno scenario suggestivo romantico e affascinante.

Tantissimi sono gli edifici che si affacciano sul canale come Palazzo Labia la sede della RAI, il casinò di Venezia e il Fondaco dei Turchi un edificio antichissimo di origine bizantina.

Il Canal Grande è attraversato da tre ponti che fanno da collegamento alla città, il più antico è sicuramente il Ponte di Rialto realizzato totalmente in pietra, il più recente invece costruito nel 1934 è il Ponte degli Scalzi.

Potete farvi un bel giro in Gongola e godere in maniera caratteristica di questi bellissimi paesaggi ed edifici oppure attraversare il Canale con i vaporetti con la linea 1 dedicata solo ai tantissimi turisti che Venezia ospita ogni giorno.

Per i più romantici attraversare il Canal Grande - ovviamente durante il tramonto-  è una cosa da non perdere assolutamente..

Grazie per esserti iscritto!
Iscriviti alla newsletter e resta aggiornato sui nostri consigli di viaggio
Contattandoci acconsenti al trattamento dei tuoi dati. Leggi la nostra informativa privacy.