Nazione di residenza del conducente
IT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      12/05/2018 - 

    I più bei teatri di Venezia

    VeneziaVenezia è una tra le più importante mete turistiche del nostro Paese e nel 2018 è stata inserita da parte di TripAdvisor nella "Travelers’ Choiche Destination".

    Oltre ad una passeggiata in gondola o per le sue piazze e calli, il capoluogo veneto merita di essere ricordato anche per i suoi teatri che permettono ai turisti di trascorrere delle serate all’insegna della cultura e del divertimento.

    Raggiunta Venezia per mezzo di un volo aereo con atterraggio all’Aeroporto di Venezia – Tessera, è possibile ritirare un’auto a noleggio, prenotata grazie a TiNoleggio.

    I teatri di Venezia e La Fenice

    Teatro La FeniceDa sempre sinonimo di grande attenzione per la cultura, la città lagunare è sempre stata rinomata per i suoi teatri, che erano in voga già all’epoca della Repubblica e vedevano molte presenze, specialmente dei cittadini più facoltosi.

    Nel 18esimo secolo a Venezia si contavano più di venti teatri e questo era dovuto anche alla presenza di un commediografo di statura internazionale come Carlo Goldoni.

    Dai più grandi ai più piccoli, tutti proponevano spettacoli musicali, di prosa e di danza, come succede ancora oggi. Il più famoso è il Teatro La Fenice, che si trova a breve distanza dalla meravigliosa Piazza San Marco.

    Inaugurato nel 1792 La Fenice ha subìto nel corso della sua storia due gravi incendi, ma in entrambe le occasioni è "rinato dalle sue ceneri" e oggi è tornato agli splendori di un tempo.

    Sulle scene allestiste al suo interno, si sono susseguite opere di grandi compositori italiani come Verdi, Rossini, Puccini e Donizetti, oltre a moltissimi altri.

    Il Teatro Malibran e il Teatro Goldoni

    Teatro GoldoniInaugurato nel corso del 1678, il TeatroMalibran è un altro teatro molto importante di Venezia. Realizzato per volontà di una delle più importanti famiglie dell’epoca, i Grimani, aristocratici e signori della "Serenissima", ha preso il suo nome attuale da una celebre soprano che ne calcò le scene, Maria Felicita Garcia Malibran.

    La cantante nata in Spagna, ma divenuta celebre in Francia, ebbe un grande successo nel 1835 interpretando diverse opere durante il periodo del Carnevale Veneziano.

    Il Malibran si trova nelle vicinanze del Ponte di Rialto e sotto le sue fondamenta si trova l’antica casa di Marco Polo, il grande narratore del "Milione".

    Alla metà del 18esimo secolo risale, invece, la nascita del Teatro Goldoni, un altro tra i migliori di Venezia, Proprio in questo teatro Carlo Goldoni amava mettere in scena le sue opere, che riscuotevano grande successo.

    Dopo l’epoca goldoniana per il teatro si succedettero degli anni bui, soprattutto per la mancanza di fondi e per molto tempo rimase chiuso, per riaprire poi nel 1979 sempre con commedie di Goldoni ed altre opere di prosa. Oggi è sede anche di concerti, spettacoli di danza e poesia.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?