Nazione di residenza del conducente
AU
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Codice convenzione:
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      15/04/2019 - 

    I "dodici Apostoli" dell'Australia

    Dodici Apostoli Fra i luoghi più suggestivi dell’Australia c’è senza dubbio il Port Campbell National Park all’interno del quale, fra le altre bellezze naturali tipiche del luogo, è possibile ammirare delle vere e proprie sculture in pietra, realizzate dal vento e dal mare e conosciute da tutti come i Dodici Apostoli.

    Un luogo dove la natura regna incontrastata ed è possibile ritagliarsi una giornata in tranquillità, ammirando paesaggi mozzafiato in tutta la loro selvaggia bellezza.

    I silenziosi guardiani della natura

    Panoramica Dodici Apostoli Così appaiono ai turisti questi imponenti giganti di pietra che il tempo plasma e modifica continuamente. Tanto belli eppure tanto fragili. Le forze della natura, infatti, plasmano il calcare scavando grotte e cambiando le forme, tant’è che alcuni di essi sono crollati, battuti dal mare e dal vento ed ora di questi giganti ne rimangono otto.

    Milioni e milioni di anni fa, le falesie calcaree sono state erose dalla forza del burrascoso Oceano Antartico che ha creato prima caverne, poi archi ed infine massi di roccia alti fino a 50 metri, isolati dalla riva, regalando ai turisti uno spettacolo unico al mondo.

    Dall’alba al tramonto, i colori delle rocce cambiano continuamente, dal sole vivace che illumina la sabbia dorata ai suoi ultimi raggi che fanno apparire questi giganti, spettrali e misteriosi. Tutto il litorale del parco, che si trova nella regioneVictoria, offre tantissime esperienze naturalistiche e culturali, facilmente raggiungibili in auto perché poco lontane le une dalle altre.

    Fra i percorsi imperdibili c’è Great Ocean Road, che inizia non lontano da Melbourne e porta ai DodiciApostoli, per poi proseguire fino alla parte più a Sud dell’Australia.

    Percorrere in auto la Great Ocean Road, un’esperienza da non perdere

    Great Ocean RoadPartendo dall’Aeroporto di Melbourne, dopo aver ritirato direttamente qui l’auto a noleggio prenotata grazie al servizio di TiNoleggio, si può arrivare in circa 4 ore ai Dodici Apostoli, percorrendo la Great OceanRoad, fra le strade costiere più lunghe al mondo, che segue il litorale della regione di Victoria, regalando ampi scenari sullo spettacolare e burrascoso Oceano Antartico, sulle sue spiagge di sabbia dorata e sulle alte falesie.

    Un’occasione unica per ammirare la natura incontaminata, specie di uccelli rari, habitat naturali, usanze locali ma anche per provare esperienze enogastronomiche tipiche. A Port Phillip Bay, ad esempio, si può vivere l’emozione di vedere da vicino delfini e foche, rilassarsi sulla spiaggia o visitare le fattorie per bere un buon bicchiere di vino. Non può mancare nemmeno una visita presso il Narana Aboriginal Cultural Centre a Geelong per conoscere a fondo la cultura aborigena del posto, la cui storia inizia ben 22.000 anni fa.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?