TiNoleggio / notizie / Hamilton: città sulle sponde del lago Ontario

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Codice convenzione:reloadOKKOright
times
nearbyairplanetrainboat
close
alertAttenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      28/09/2016 - 

    Hamilton: città sulle sponde del lago Ontario

    Hamilton in CanadaIl Canada è una terra dalle mille sfaccettature, dove è possibile scoprire qualcosa di nuovo ogni giorno. Ad esempio, si passa dalla bellezza della città di Vancouver ai due splendidi Parchi di Jasper e Banff, oppure ai bellissimi ghiacciai di Columbia Icefield.

    Tante le attività, è possibile fare trekking nei sentieri di Jasper, passeggiare tra i vigneti di Kelowna oppure assaggiare il miglior vino della regione meridionale o, infine, mettere i piedi nell'acqua freddissima del Maligne Lake.

    Per fare tutto questo, è consigliabile prenotare un'auto a noleggio con TiNoleggio, per poi ritirarla all’Aeroporto internazionale John C. Munro Hamilton e cominciare questa meravigliosa traversata, che vi condurrà nei posti più incredibili che abbiate mai visto.

    Hamilton, la città dell'acero

    Royal Botanical Gardens ad HamiltonTra le più belle e suggestive città del Canada, bisogna annoverare obbligatoriamente Hamilton, situata nella regione dell'Ontario, al confine con gli Stati Uniti d'America. Con i suoi 500.000 abitanti, è la quarta città della suddetta regione per popolazione, dopo Toronto, Ottawa e Mississauga.

    Hamilton è una città portuale situata sul lago Ontario, fondata nel 1816 dal mercante di origine scozzese George Hamilton, dal quale prese il nome. Tra i soprannomi che le hanno assegnato ci sono anche The Hammer (il martello), Steel City (Città d'acciaio) e Città dell'acero.

    Difatti, il simbolo raffigurato sulla bandiera della città è proprio la foglia dell'acero, albero molto diffuso in Canada e simbolo della Nazione. Tra i prodotti locali dovrete provare assolutamente lo sciroppo d'acero, un condimento per frittelle, torte e dolci di vario tipo, ricavato proprio bollendo la linfa dell'acero. Da non perdere anche la merenda preferita dai canadesi, i pancake: delle ottime frittelle guarnite proprio con lo sciroppo d'acero.

    Tutte le bellezze della città di Hamilton

    Castello di Dundurn ad HamiltonDurante la vostra permanenza ad Hamilton è assolutamente consigliata una visita al Castello di Dundurn, completato nel 1835 per ordine di Sir Allan Napier McNab. Attualmente il castello è di proprietà della Duchessa di Cornwall, una discendente di McNab, ed è diventato sito storico nazionale del Canada.

    Nel parco adiacente al Castello, è presente anche l'Hamilton Military Museum, che ospita reperti risalenti ad alcuni conflitti che hanno coinvolto il territorio: la guerra del 1812, la rivoluzione del 1837, la Seconda Guerra Boera, la Prima Guerra Mondiale e la Seconda Guerra Mondiale. Un'ala del museo è dedicata al ruolo delle donne nella guerra.

    Se v'interessa fare una passeggiata immersi nel verde lo potete fare al Bayfront Park: una specie di oasi immersa in una città che vi farà innamorare giorno dopo giorno.

    Merita una visita anche il Royal Botanical Gardens, un’area verde di 1.000 ettari che sorge su una sponda del lago Ontario e si caratterizza per la presenza di un’ampia gamma di fiori variopinti e piante di ogni specie. Questi giardini sono divisi in 5 aree tematiche diverse che offrono ai visitatori delle piccole oasi di pace.

    Infine, non mancate di recarvi presso il Museo Canadese dell’Aviazione, collocato proprio vicino all’Aeroporto John C. Munro, dove è possibile conoscere la storia degli aeroplani del servizio militare canadese, dalla Seconda Guerra Mondiale in poi.

    Grazie per esserti iscritto!