TiNoleggio / notizie / Giardini di Edimburgo: alla scoperta dei Princes Street gardens

Giardini di Edimburgo: alla scoperta dei Princes Street gardens

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
07/10/2022
10:00
A
09/10/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo
19/05/2016 - 

Giardini di Edimburgo: alla scoperta dei Princes Street gardens

EdimburgoGli straordinari Giardini di Edimburgo sono le bellezze ideali da ammirare per godere di un senso di pace e di benessere, in sintonia col mondo e con gli altri.

Questa splendida area verde si trova a soli 9 chilometri dall'Aeroporto di Edimburgo, uno scalo importante e in fase di ulteriore crescita. Noleggiando un’auto con il comodo servizio di prenotazione online offerto da TiNoleggio, è possibile ritirarla presso questo aeroporto, una volta atterratim e raggiungere in breve tempo i giardini.

Per raggiungere i giardini bisogna recarsi in Princes Street, al centro di Edimburgo, da cui è possibile anche ammirare il castello, che domina la città.

Princes street gardens

Giardini di EdimburgoI Giardini di Edimburgo sono sicuramente nella lista dei luoghi da visitare di chi è appassionato di natura. Le loro origini sono da ricondurre al 1820, quando il lago Nor, creato artificialmente per difendere la città di Edimburgo nel medioevo, si prosciugò. Diventato carico di liquami e inquinato, fu drenato e al suo posto si oggi si trovano circa 27 acri di verde, divisi in due parti.

La zona occidentale è più vasta e si trova vicino alle chiese di Saint John e Saint Cuthbert. Nei giardini non ci sono da ammirare soltanto composizioni floreali, aiuole e percorsi verdi, ma anche opere d'arte, come statue e monumenti che ricordano personaggi illustri della storia scozzese.

Per esempio, vi sono statue erette in omaggio dell'esploratore Livingstone, del poeta Allan Ramsay, del medico ostetrico J. Young Simpson, del saggista John Wilson e altri ancora.

Il valore dei Princes street gardens

Fontana di RossI Giardini di Edimburgo sono il fulcro della vita mondana della città. Vi si tengono regolarmente concerti e manifestazioni, ma sono anche un importante luogo di incontro per i cittadini e i turisti, che qui trovano l'atmosfera ideale per rilassarsi e godere della bellezza della natura.

Degna di essere citata è la Fontana di Ross. Si tratta di una fontana in ferro battuto che raffigura 5 sirene. Una è posta in alto, sorretta dalle altre 4 che raffigurando "Industria, Arte, Poesia e Scienza". Molto bello anche l'orologio floreale, posto in un’aiuola in posizione leggermente rialzata e formato interamente da fiori.

Grazie per esserti iscritto!
Iscriviti alla newsletter e resta aggiornato sui nostri consigli di viaggio
Contattandoci acconsenti al trattamento dei tuoi dati. Leggi la nostra informativa privacy.