Nazione di residenza del conducente
ES
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      18/07/2016 - 

    Formentera: tra natura e divertimento

    Spiagge di Ses IlletesDa sempre, Formentera è una delle mete più gettonate per le vacanze estive. Frequentatissima dagli italiani, soprattutto giovani, l’isola rappresenta il luogo ideale per trascorrere delle piacevoli giornate tra divertimento e relax.

    Formentera è una delle Isole Pitiuse, insieme a Ibiza e ad altri atolli minori, e fa parte delle Isole Baleari, in Spagna. L’isola si compone della tipica vegetazione mediterranea e di spiagge bianchisse, che si alternano alla costa frastagliata. Il mare, limpido e cristallino, offre degli scenari unici e regala emozioni indimenticabili.

    Formentera è tutta da scoprire, e per farlo comodamente e nel migliore dei modi, si può prenotare un’auto a noleggio con TiNoleggio, per poi ritirarla all'Aeroporto Internazionale di Ibiza.

    Come trascorrere una vacanza a Formentera

    Es PujolsQuesta località turistica si caratterizza per una moltitudine di luoghi che difficilmente si dimenticano. Tra i primi che meritano di essere visitati, vi è sena dubbio il piccolo villaggio di Es Calò, che è noto per essere abitato praticamente solo da pescatori.

    Vicino a questo villaggio, si trovano alcune delle spiagge più belle di Formentera, come quella di Llevant, situata a nord-est dell’isola. Essa si trova nelle vicinanze di Ses Illetes, località che vanta tra le spiagge più belle dell’intera isola.

    Una di queste, è caratterizzata da una lunga striscia di sabbia, che presenta una insolita peculiarità: il mare, che lambisce entrambi i lati della distesa sabbiosa, può essere calmo da una parte e mosso dall'altro. Le spiagge di Formentera sono davvero tante, molte delle quali sono sovrastate da imponenti e caratteristici fari, molti dei quali oggi non sono più in funzione e sono vere e proprie attrazioni turistiche.

    Chi vuole approfondire o conoscere la storia di Formentera, può visitare alcun luoghi molto interessanti, come il sito megalitico di Cap de Barbarai, ricco di resti risalenti a duemila anni fa. Di particolare bellezza e interesse anche il Castello, risalente all'epoca romana e le due chiese, tra cui la piccola Chiesa di Sant Francesc Xavier.

    Formentera è il luogo ideale per concedersi delle lunghe giornate dedicate allo shopping o per trascorrere delle serate nei tipici locali, dove apprezzare la cucina del posto. Una delle località che, a tal proposito, sono più congeniali in termini di relax e divertimento, è Es Pujols.

    In questa località, potrete trovare il Fonda Pepe, un locale dove si può consumare un pasto o anche un veloce caffè, ma che un tempo era un punto di ritrovo per gli hippies. Se volete conoscere le tradizioni del luogo, vi potrete recare presso il Big Sur Cafè, dove oltra ad assaggiare piatti tipici, potrete ballare al ritmo delle musiche spagnole.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?