Nazione di residenza del conducente
IT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      11/10/2017 - 

    Dove andare in vacanza a ottobre e novembre

    StoccolmaNon sono solo i mesi estivi quelli più indicati per andare in vacanza: anche l’autunno può regalare la possibilità di trascorrere delle giornate rilassanti, di ammirare paesaggi incantevoli, di scoprire nuove città. Ad ottobre e a novembre, ci sono luoghi che si tingono di colori magici e che riescono ad evocare un fascino unico: ecco quali sono!

    Due interessanti mete nel Vecchio Continente

    BudapestTra le mete più interessanti di una vacanza ad ottobreo a novembre, vi è senza dubbio Stoccolma, capitale della Svezia, che ha davvero tanto da offrire sotto ogni punto di vista. La scoperta della città potrebbe iniziare dalla Città Vecchia, dove si trova il bellissimo Palazzo Reale, che si caratterizza per essere uno degli edifici più grandi al mondo.

    Qui vi sono anche alcuni interessanti poli museali, come ad esempio l'Armeria Reale. Sempre in tema di storia, nelle vicinanze si trova anche Köpmangatan, che è la strada più antica di tutta la città. Chi ama approfondire tematiche storiche, può andare visitare il Museo Vasa, che si caratterizza per la presenza di diversi reperti interessanti.

    Il più importante ed affascinante di tutti è però senza dubbio l'Ammiraglia Vasa, che è l'unico vascello del 1600 giunto fino ai tempi nostri. Da un punto di vista architettonico risulta poi molto interessante il Municipio, la cui struttura, sia interna che esterna, è un grande esempio del romanico scandinavo.

    Se la Svezia ha tanto da offrire in una ipotetica vacanza ad ottobre o novembre, lo stesso si può sicuramente dire anche di Budapest, capitale dell'Ungheria dove si sono scritte alcune importanti pagine della storia d'Europa.

    Tra i tanti luoghi di interesse della capitale magiara, il proprio tour potrebbe ad esempio cominciare dal Castello di Buda, che senza dubbio è la costruzione storicamente più importante di quella parte della città tagliata in due dal Danubio, che la divide dal quartiere Pest.

    In questa zona della città si trovano luoghi decisamente interessanti, come il Museo Etnografico e la Casa del Terrore, che sia nazisti che comunisti hanno usato come luogo di prigionia e tortura. E a proposito di musei, non si può non citare il Museo di Belle Arti di Budapest, che consente di fare un viaggio affascinante alla scoperta della storia dell'arte magiara, con una particolare attenzione ai più importanti esponenti dell'impressionismo ungherese.

    Una vacanza fuori dall'Europa in ottobre o novembre

    BangkokTra i luoghi perfetti per una vacanza ad ottobre o novembre fuori dai confini europei, vi è senza dubbio Bangkok. Questa affascinante meta, diventata nel corso degli anni decisamente interessante a livello internazionale, ha davvero tanto da offrire, a cominciare dal Wat Pho. Questo è il più antico tempio della città e poter vedere il gigantesco Buddha sdraiato è esperienza che non si dimentica facilmente. Molto affascinante è anche il Grand Palace, che altro non è che una delle prime dimore della famiglia reale. 

    Tornando a parlare di religione, non si può poi non citare il Wat Saket, che è un tempio buddista non semplicissimo da raggiungere, visto che si trova su una collina, ma che una volta visitato ripagherà di tutta la fatica fatta. Queste che sono state indicate sono solo alcune delle attrazioni più importanti di Bangkok, città tra le più belle e affascinanti dell'Asia e perfetta per una vacanza ad ottobre o novembre.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?