Nazione di residenza del conducente
AU
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      17/06/2016 - 

    Darwin: natura selvaggia e paesaggi da sogno in Australia

    Costa di DarwinUn luogo che merita di essere visitato è senza dubbio Darwin, cittadina che si trova in una zona assai affascinante dell'Australia, quella che "guarda", se così si può dire, verso l'Asia. È stata l’unica cittadina australiana ad essere stata bombardata nel corso della Seconda Guerra Mondiale ed è stata nuovamente semidistrutta nel 1974 dal ciclone Tracy.

    La cittadina, che oggi si presenta come un grazioso centro moderno, è abitata da divere minoranze etniche che convivono pacificamente, come quelle che provengono dalla parte sud-orientale dell’Asia e come gli aborigeni, ancora presenti in grande quantità,

    Una città multietnica

    DarwinArrivati in questa cittadina, fondata nella seconda metà del 1800 e che prima del nome attuale si chiamava Palmerston, ci si renderà subito conto di trovarsi in una realtà assai particolare, come testimoniano le presenze di diverse etnie.

    Per chi vuole scoprire qualcosa sugli aborigeni, ad esempio, basterà recarsi nella zona dove si svolge il mercato dedicato alle tradizioni e alla cucina aborigena. Girando per Darwin ci si rende conto di come, da un punto di vista architettonico, vede la predominanza dello stile moderno a cui, tuttavia, si alternano alcuni palazzi ed edifici storici. 

    La storia di questa città si può conoscere attraverso le esposizioni del Museum & Art Gallery of the Northern Territory: tanti i reperti del passato, e in particolare quelli relativi al periodo della Seconda Guerra Mondiale, che potrete ammirare durante una visita.

    Vi stupirà senza dubbio la salma di un alligatore imbalsamato. Questo coccodrillo venne ucciso a fine anni '70 perché era diventato troppo pericoloso per le imbarcazioni e per chi si avventurava a nuoto in pieno Oceano. Va detto che non è possibile fotografarlo, per questioni legate alla sua conservazione.

    Se si è amanti dei rettili, va senza dubbio visitato un parco, noto con il nome di Crocosaurus Cove. Qui si ha modo di toccare con mano addirittura dei cuccioli di coccodrillo. Se si è amanti dell'architettura, invece, si consiglia la visita della chiesa anglicana, che si caratterizza per uno stile prettamente neoclassico.

    Molto interessante è anche quel che resta del municipio cittadino e che oggi rappresenta ancora una evidente testimonianza del secondo conflitto mondiale, poiché non ha mai subito interventi di recupero. Infine, sono diversi i locali dove si possono provare tante specialità del luogo, che sono formati da un mix di sapori, tra la vicina Asia e l'Australia stessa.

    Per ammirare le varie zone di Darwin, si coniglia di ritirare un’auto a noleggio, una volta arrivati all'Aereoporto Internazionale di Darwin, prenotata in precedenza con TiNoleggio.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?