TiNoleggio / notizie / Darwin e avventura: scopri come vivere questa città del Territorio del NordNoleggio Auto | Noleggio Furgoni

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Codice convenzione:reloadOKKOright
times
nearbyairplanetrainboat
close
alertAttenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      17/11/2016 - 

    Darwin e avventura: scopri come vivere questa città del Territorio del Nord

    DarwinL'Australia è una Nazione immensa e misteriosa, ricca di tantissimi luoghi di grande fascino, che presentano innumerevoli attrazioni. Oltre alle importantissime e note città della parte meridionale del Paese, come Sydney, Adelaide, Canberra e Melbourne, meritano una visita anche altre realtà meno conosciute dal turismo di massa, ma non per questo meno interessanti. Una di queste è Darwin, cittadina affacciata sull'Oceano Indiano, che conta circa 150.000 abitanti, e capitale del Territorio del Nord.

    Come arrivare a Darwin e come muoversi

    Lungomare di DarwinLa città è servita dall'Aeroporto internazionale di Darwin, presso il quale potrete ritirare un'auto a noleggio, che potrete preventivamente prenotare tramite TiNoleggio. Così facendo, riuscirete a muovervi comodamente in un territorio piuttosto selvaggio come l'Australia.

    Una volta giunti nella città di Darwin potrete ammirarne le principali attrazioni, tenendo conto che essa, durante la Seconda Guerra Mondiale, venne attaccata e in parte distrutta dall'esercito giapponese. L'attacco fu effettuato dagli stessi aerei che attaccarono la flotta statunitense all'arcipelago di Pearl Harbour e causò ingenti danni e numerose vittime civili.

    Per questo motivo, in città potrete ammirare il monumento dedicato alla memoria delle vittime e della città, eretto nel dopoguerra. Come gran parte delle città australiane, Darwin è un centro multietnico, che annovera popolazione di origine britanniche, minoranze del sud est asiatico e un gran numero di appartenenti alla popolazione aborigena.

    Cosa vedere a Darwin

    Palazzo del Governo del Territorio del NordFra gli edifici che hanno subito pesantemente il bombardamento giapponese, vi è l'antico municipio di Darwin, che attualmente è uno dei luoghi di maggior interesse della città. Di particolare interesse, specie per coloro che apprezzano l'architettura religiosa, è la Cattedrale di Santa Maria, meglio conosciuta con il nome di Cattedrale memoriale di guerra di Santa Maria Stella Maris.

    Si tratta di un edificio abbastanza moderno, visto che i lavori per la sua costruzione cominciarono nel 1958 e terminarono solo quattro anni dopo. La chiesa ha ricevuto la consacrazione a luogo di culto di rito romano nel 1972 ed è particolarmente apprezzata per lo stile e il design, che si ispira al neogotico moderno.

    L'entrata si caratterizza per la presenza di un'imponente torre di oltre venti metri. Un altro luogo molto apprezzato è il Museum and Art Gallery of the NT, dove è allestita la Tracy exhibition, mostra che ripercorre le fasi dell'uragano Tracy che investì la città nel 1970, e dove ammirare la Collezione di Arte Aborigena, una delle migliori in Australia.

    Un luogo molto frequentato dai turisti, inoltre, è la spiaggia di Mindil Beach Market, dalla quale si può godere di tramonti mozzafiato. La zona è abitata dai rari coccodrilli di acqua salata, meglio conosciuto come coccodrilli marini o estuarini, i più grandi rettili al mondo. Infine, non mancate di fare una visita al George Brown Botanic Garden, uno dei più bei giardini botanici d'Australia, ricco di innumerevoli piante tropicali, la cui crescita è favorita clima caldo che caratterizza la città di Darwin.

    Grazie per esserti iscritto!