TiNoleggio / notizie / Costa del Sol: le meraviglie di Estepona

Costa del Sol: le meraviglie di Estepona

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
01/12/2022
10:00
A
03/12/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo
06/05/2015 - 

Costa del Sol: le meraviglie di Estepona


noleggio auto EsteponaLa Spagna è considerata, a ragion veduta, sinonimo di sole, allegria e movida: semplici luoghi comuni che però ribadiscono il carattere estremamente vitale di una terra profondamente ricca dal punto di vista turistico.

Se siete diretti verso la penisola iberica ma non volete visitare i "soliti luoghi", un consiglio interessante può essere quello di recarsi nella bella Estepona.

Città moderna, situata nella famosa Costa del Sol e dominata dalla Sierra Bermeja, è rappresentata dalla luminosa costruzione del Castello di San Luis, oggi ridotta ad un antico maniero ma comunque dall'interesse storico indubbio.

La splendida costa bagnata dall'Oceano è attorniata dalle alte torri merlate, antichi baluardi a difesa del territorio e oggi solitari guardiani delle tiepide acque che bagnano la Costa del Sol. 

Oggi Estepona è un mix curioso e piacevole di architetture contrastanti, di negozi e boutique che a mezzogiorno vengono letteralmente inondate di sole e di piazze asimmetriche sparse lungo tutta la sua estensione.

La più celebre è Plaza de Toros, antica arena che ha ospitato per lungo tempo uno dei più controversi ed amati sport spagnoli; la Torre del Reloj è invece la struttura centrale che ospita l'immancabile orologio della città. 

Non si può però mancare di apprezzare il delizioso borgo antico, con le sue piccole stradine bianche acciottolate e le case tradizionali, dove spuntano come funghi negozietti interessanti e particolari.

Inoltre Estepona possiede un mirabile apparato balneare perfetto per ospitare single, coppie e famiglie in una cornice naturale fascinosa e impeccabile.

L'organizzazione è ottima: oltre 20 km di costa costellati da strutture alberghiere, un porto, luoghi per la pesca, negozi e luoghi di ristoro, oltre che parchi divertimenti adatti per le famiglie. 

Chi raggiunge questa ridente cittadina spagnola nel mese di luglio non dovrebbe per alcun motivo perdere la Festa della Vergine del Carmine, in scena il 16 luglio, che culmina nella meravigliosa processione sulla spiaggia. 

Prima di arrivare in Spagna, noleggiare un'auto prenotandola online potrebbe essere una buona idea.

Con TiNoleggio è facile e veloce: scegli l'auto che preferisci, ottieni il tuo preventivo gratuito e ritira la tua auto a noleggio una volta atterratti direttamente presso l'Aeroporto di Malaga!

Grazie per esserti iscritto!
Iscriviti alla newsletter e resta aggiornato sui nostri consigli di viaggio
Contattandoci acconsenti al trattamento dei tuoi dati. Leggi la nostra informativa privacy.