Cosa fare in Croazia? L'Istria Wine&Walk
Sabato 16 maggio, infatti, andrà in scena il Wine & Walk organizzato a cura dell’ente turistico locale.
Durante l’evento, che ha già raggiunto un buon numero di prenotazioni, si verrà letteralmente trasportati in un’esperienza enogastronomica da ricordare.
L’evento si snoderà nell’Istria del Nord e contemplerà una camminata ecologica tra i magnifici e selvaggi paesaggi istriani. L’organizzazione prevederà degli stop durante la camminata, all'incirca ogni 2 chilometri, per permettere la degustazione dei prodotti locali.
La manifestazione punta a far conoscere le prelibatezze autoctone e per questo vede la collaborazione di tanti produttori locali.
Chi parteciperà all’evento seguendo il percorso prestabilito sarà instradato in 9 "punti di ristoro" prestabiliti e ottimamente organizzati.
In questi ultimi potrà procedere alla degustazione di formaggi e salumi, di pasta fatta in casa e asparagi, tutti rigorosamente a chilometro zero.
I cibi saranno accompagnati con un sorso di vino "della casa" messo a disposizione da 9 produttori locali.
Durante il tour si potrà, inoltre, procedere alla visita di due cantine tradizionali dove ammirare gli originari metodi di produzione di quello che, di fatto, è uno dei più buoni vini d’Europa.
Il "Wine & Walk" attraverserà alcuni dei posti più belli della zona come ad esempio il Parco Naturale di Scarline o il vigneto di Santa Lucia da dove si gode, tra l'altro, di una vista meravigliosa.
Alla fine della camminata ecologica si potrà visionare un mercatino locale, a Buie, e volendo procedere all’acquisto dei prodotti assaggiati durante la giornata.
Durante la vostra vacanza in Croazia, una volta atterrati presso l'aeroporto di Zagabria potrete ritirare la vostra auto a noleggio per raggiungere facilmente e in totale autonomia il Wine&Walk.