Nazione di residenza del conducente
HR
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio auto a Croazia

    La Croazia è una Paese ricco di storia, arte e paesaggi incantati, affacciata sul Mar Adriatico. Questo Stato dell’Europa Meridionale, è diviso in tre zone che hanno sostanziali differenze climatiche, geografiche e culturali: la parte costiera, quella dominata dalle catene montuose (Alpi Dinariche) e l’area pianeggiante del bassopiano Pannonico.

    Zagabria, una città ricca di storia

    ZagabriaLa città di Zagabria, annessa alla Croazia dall’ex Jugoslavia nel 1991, è divisa in due zone molto caratteristiche: la parte alta, di origine medievale, e la parte bassa, più moderna e ricca di interessanti musei. Servita dall'Aeroporto di Zagabria-Pleso, Zagabria presenta presso la Gornji Grad, la parte antica, la bellissima Cattedrale dell'Assunzione, risalente al XII secolo.

    Tuttavia, una delle chiese più antiche della Croazia è la suggestiva Chiesa di San Marco, anch’essa situata in pieno centro, che vi stupirà con il suo tetto di tegole colorate, raffigurante gli stemmi medievali di Croazia, Dalmazia, Slavonia e di Zagabria.

    Tra le tante attrattive che potrete visitare in questa splendida città, vi segnaliamo il Museo Archeologico, dove potrete ammirare reperti rinvenuti in Croazia e nel resto del mondo. Di particolare interesse, all’interno di questo museo, è la collezione egizia e la sconvolgente “mummia di Zagabria”.

    Infine, concludete la vostra passeggiata sulla Torre Lotrscak, per ammirare il fantastico panorama. Ma non fatelo a mezzogiorno, quando un colpo di cannone viene sparato a rievocare il tentato assalto degli Ottomani.

    Divertimento e romanticismo a Fiume

    Fiume: Piazza Ivan KoblerUna volta atterrati all'Aeroporto di Rijeka/Fiume, potrete dirigervi alla scoperta della città di Fiume (Rijeka) che ha una storia importante e sfaccettata, ancora visibile nelle sue architetture. In maniera particolare, gli edifici di maggior prestigio sono collocati sul grande viale centrale che attraversa la città, il Korzo.

    A titolo esemplificativo, vi suggeriamo di visitare la Cattedrale di San Vito, una struttura barocca su pianta rotonda, la vicina Piazza Ivan Kobler, la Torre civica e il Castello di Tersatto. Questa fortificazione domina la città e ospita al suo interno una galleria d'arte, numerosi concerti e spettacoli all'aperto.

    Non dimenticate che Fiume è famosissima per le sue spiagge; tra le più belle vi sono Ploče e Kostanj, che hanno avuto spesso il riconoscimento della “Bandiera Blu” per la bellezza e la cura dell’ambiente.

    La magnificenza di Spalato

    SpalatoIl Palazzo di Diocleziano è uno dei monumenti più belli e meglio conservati dell'architettura romana ed è situato nel centro storico di Spalato, città che è possibile raggiungere con un volo diretto all'Aeroporto di Spalato-Castelli.

    Questo palazzo presenta 4 porte di ingresso, come la Porta di Bronzo, da cui ci si dirige verso il centro storico, la Porta d’Oro, nelle cui vicinanze si trovano la Cappella di Arnir, la Chiesa di San Martino e la statua di Gregorio di Nin, la Porta di Argento e quella di Ferro, che è quella meglio conservata.

    A poca distanza dal Palazzo, sempre in centro, si colloca la cattedrale-simbolo della città, la Cattedrale di San Doimo, caratterizzata da tre diversi stili architettonici. Ma Split (Spalato in lingua croata) è conosciuta anche per le acque pulite che bagnano la sua costa; qui potrete effettuare una bellissima escursione in barca a vela.

    Zara, una città di contrasti

    Zara: Sito ArcheologicoDall'Aeroporto di Zara-Zemonico, potrete raggiungere la città di Zara, che in tempi passati è stata una delle città più importanti della Repubblica di Venezia. Il suo territorio vanta la presenza di ben 30 Chiese; tra queste vi consigliamo di visitare la Chiesa di San Donato, uno dei monumenti bizantini più noti della Dalmazia.

    Accanto ad essa, si situano la Chiesa di Santa Maria, costruita secondo lo stile del Rinascimento veneziano e il Foro romano di Jadera, di cui è possibile notare la pavimentazione lastricata e altri dettagli architettonici e artistici, che sono ancora visibili nonostante il forte danneggiamento subìto durante la Seconda Guerra Mondiale.

    Da non perdere anche la Chiesa di San Simeone, che ospita un'imponente opera di oreficeria del 1380. Infine, tra le tante attrazioni di Zara, ammirate un emozionante tramonto presso l'Organo sul Mare, il primo e unico organo al mondo costruito sull'acqua.

    Storia e natura a Pula

    Arena di PulaL'impronta romana è evidente anche a Pula, uno dei più importanti centri dell’Istria e rinomata meta estiva. Molte delle strutture più belle e più interessanti sotto il profilo storico e artistico si trovano nella Città Vecchia, dove potrete ammirare l'Arena e il Tempio di Augusto, simboli della città.

    Particolarmente interessanti anche il Palazzo Municipale, il Convento Francescano e Porta Gemina, che oggi ospita un importante museo. Gli amanti della natura possono recarsi al Parco delleisole Brioni, formato da 14 isole dove ci sono siti archeologici, culturali e resti di edifici medievali e romani. Potrete visitarli dopo essere atterrati all'aeroporto di Pula e aver noleggiato un'auto.

    Hai bisogno di aiuto?