Nazione di residenza del conducente
IT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      10/07/2018 - 

    Cosa fare a Caorle, una delle località Bandiera Blu del Veneto

    CAorleFra le località Bandiera Blu 2018, è stata premiata anche una spiaggia in Veneto, quella di Caorle, che di sicuro potrà suscitare l'interesse dei visitatori.

    Caorle è anche un luogo dalle grandi attrattive culturali, storiche e naturalistiche. Il modo più semplice per raggiungerla è quello di ritirare un'auto a noleggio presso l'Aeroporto di Venezia Marco Polo, dopo averla in precedenza prenotata su TiNoleggio.

    Scopriamo allora cosa vedere a Caorle e nelle sue immediate vicinanze.

    Cosa vedere a Caorle

    CaorleCaorle è uno fra i borghi storici marinari d'Italia più belli. La cittadina si trova incastonata fra la foce del fiume Lemene e quella del fiume Livenza.

    Questa particolare e favorevole posizione l'ha reso un territorio particolarmente appetibile fin dall'antichità in quanto già dal V secolo a.C. si attestano le prime presenze di insediamenti. La località è famosa soprattutto per le sue spiagge.

    Entrambe le Darsene, quella dell'Orologio in particolare, sono Bandiera Blu da molti anni e sono anche indicate per gite in barca ed altri tipi di escursione.

    Tuttavia Caorle è interessante anche per altre attrattive. Il paesino sembra una cartolina, con le sue strade acciottolate e le piccole casette colorate.

    Quando la si visita si ha la sensazione di una piccola Venezia in quanto è attraversata da tantissimi canali (artificiali) anche navigabili.

    Fra i monumenti più rappresentativi della città ci sono il Duomo, che è stato costruito intorno all'anno mille in stile romanico. Della stessa epoca è anche la Cattedrale di Santo Stefano con il suo inconfondibile campanile che si staglia sull'intera cittadina.

    Cosa vedere nelle immediate vicinanze di Caorle

    CaorlePer i viaggiatori che vogliono scoprire i luoghi più affascinanti di questa zona del Veneto la soluzione di un'auto a noleggio ritirata all'Aeroporto di Venezia e prenotata su TiNoleggio è davvero ideale, perché consente di raggiungere liberamente e senza alcuno sforzo le località più belle della zona.

    A poco più di 20 km si trova la famosa località di Portogruaro il cui centro storico, completamente in stile gotico, è attraversato dal fiume Lemene.

    Poco distante si trova Summaga, sede di una bellissima abbazia di epoca romanica. Si tratta di una tappa obbligata anche per i golosi, in quanto la località è famosa per la produzione di yogurt, gelati e altri prodotti derivati dal latte.

    Non è troppo distante anche Venezia sulla cui particolarità e bellezza non c'è altro da aggiungere. Per gli amanti del mare, oltre alle spiagge di Caorle ci sono anche quelle di Bibione, famose soprattutto per essere spaziose e attrezzate per ogni tipo di attività.

    Nella bella stagione questa località si trasforma nella capitale del beach volley in quanto ogni anno vengono organizzati numerosi tornei internazionali.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?