Nazione di residenza del conducente
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Codice convenzione:
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      23/08/2019 - 

    Copenaghen in 3 giorni

    Copenaghen L'Europa continentale negli ultimi anni è diventata una delle zone più gettonate dai turisti che apprezzano particolarmente le capitali del Nord Europa, come ad esempio Copenaghen, una città che è riuscita a coniugare tradizione e modernità in ogni ambito, giustamente considerata una città da visitare almeno una volta nella vita.

    Scopriamo insieme i luoghi da inserire in un itinerario di 3 giorni.

    Cosa vedere nel corso di una vacanza a Copenaghen?

    La sirenetta Dopo essere atterrati al Copenaghen Aeroporto Kastrup e aver qui ritirato l’auto a noleggio prenotata su TiNoleggio durante i preparativi per la partenza, si può iniziare a visitare la città, partendo da quella che ancora oggi è l'attrazione più visitata di tutto il paese, ovvero la Sirenetta: la statua che si trova sul lungomare cittadino costruita nei primi anni del 1900 su richiesta di un ricco uomo dell'epoca per omaggiare Hans Christian Andersen.

    Come sicuramente tutti sanno, la Danimarca è uno stato monarchico, vale quindi davvero la pena visitare quella che è la residenza invernale della famiglia reale, il Palazzo di Amalienborg: ovviamente questa tenuta non è visitabile in modo integrale, ma i turisti hanno la possibilità di scoprirne comunque alcune affascinanti stanze.

    Rimanendo in tema di castelli, come non citare quello di Kronborg, noto per essere, nel suo genere, una delle costruzioni più importanti del periodo rinascimentale?!? Questo maestoso edificio deve gran parte della sua fama all'Amleto, anche se al di là di questo aspetto ha anche una indiscutibile importanza storica.

    Altri luoghi da vedere a Copenaghen in 3 giorni

    Parco Tivoli Il tour alla scoperta della capitale danese può proseguire con la visita al noto Parco Tivoli: si tratta, tra quelli oggi ancora attivi, del parco divertimenti più antico a livello internazionale.

    Per chi ama la cultura, il consiglio è quello di non perdere l'occasione di visitare il Museo Nazionale che non è soltanto uno dei poli museali più importanti della città, ma è anche quello attraverso cui si ha la possibilità di scoprire la storia danese partendo addirittura dalla preistoria.

    Sempre parlando di musei, vale la pena citare anche il Museo Ebraico Danese, in cui si ha la possibilità di conoscere sia la storia di come i danesi aiutarono circa 7000 ebrei a scampare alla furia nazista e sia la storia della comunità ebraica ancora oggi presente nella capitale danese.

    Infine, vale la pena visitare il Rundetårn, l'osservatorio astronomico più vecchio in territorio europeo!

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?