Nazione di residenza del conducente
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Codice convenzione:
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      06/07/2019 - 

    Coimbra, il piccolo gioiello del Portogallo

    Coimbra Coimbra, piccola perla nel cuore del Portogallo, rappresenta una meta insolita per una vacanza, soprattutto se confrontata con destinazioni più note e frequentate, eppure saprà incantare grazie alla sua vivacità, alle bellezze artistiche e alla discreta eleganza delle sue strade e dei suoi palazzi.

    Può essere agevolmente raggiunta da varie città italiane grazie ai voli verso l’aeroporto di Oporto. Da qui, poi, ritirando l’auto a noleggio prenotata in precedenza sul sito TiNoleggio si giungerà agevolmente a Coimbra in circa 90 minuti.

    Coimbra sede di un’antica Università

    Università Coimbra Passeggiando per le vie del centro storico di questa cittadina portoghese, già si intuisce come la presenza dell’Università ne abbia condizionato la vita.

    I locali e le strade sono frequentate dai numerosi giovani che frequentano le varie facoltà e la sera la movida è particolarmente vivace e divertente.

    La Velha Universidade di Coimbra fu fondata nel 1290 e sul punto più alto della città si trova il cortile principale dell’intero complesso interamente circondato da un’immensa sala delle cerimonie che presenta un soffitto dipinto risalente al XVII secolo, da una cappella manuelina di Sao Miguel e da un museo di arte sacra.

    L’edificio più suggestivo di tutta l’Università, però, è la biblioteca, che si compone di tre stanze in stile barocco del XVIII secolo, interamente decorate con intagli di legno dorato. Osservando con attenzione si può notare come i disegni siano di chiara ispirazione orientale.

    A spasso per Coimbra

    Monastero di Santa Cruz La Cattedralevecchia Sé Velha è una splendida chiesa romanica che porta i segni di rimaneggiamenti e aggiunte successive.

    Fu iniziata verso la fine del XII secolo, quando Coimbra divenne la capitale del nuovo regno del Portogallo. Al suo interno si trovano un imponente altare ed una serie di cappelle laterali con dipinti di pregio. Nella cattedrale colpisce in modo particolare il senso di religiosità che vi si respira, non sempre facile da trovare in altre architetture simili.

    In basso sorge la parte nuova della città. Qui si può ammirare un altro gioiello dell’architettura locale: il Mosteiro da Santa Cruz. Come per la cattedrale venne costruito nel XII secolo per volere di Afonso Henriques, il primo re del Portogallo; successivamente fu abbellito e arricchito grazie alle generose offerte dei fedeli.

    Il monastero custodisce un coro in stile manuelino, una sacrestia con un’ampia collezione di opere d’arte e una serie di statue lignee che ripropongono i viaggi di Vasco de Gama.

    Riprendendo l’auto a noleggio e guidando per circa 17 chilometri verso sud, si giunge a Conimbriga il più grande sito archeologico romano di tutto il Portogallo. Nonostante sia stata portata alla luce solo una parte dei reperti, vale la pena visitarlo per ammirare le pavimentazioni in mosaico perfettamente conservate.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?