Nazione di residenza del conducente
PT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Codice convenzione:
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Aeroporto Oporto - Francisco de Sa Carneiro

    Il nord del Portogallo può davvero essere considerato la culla della Nazione, che nacque proprio qui nel XII secolo; per questo motivo, nonostante il centro del potere sia poi stato spostato a sud, questa regione rimane di particolare importanza da un punto di vista storico e culturale.

    Una vacanza in questa zona del Portogallo può riservare delle vere sorprese e per conoscere a fondo il territorio e le sue bellissime città, la migliore scelta è quella di prenotare un’auto a noleggio; una volta atterrati all’aeroporto di Porto potrete ritirare la vostra auto a noleggio, prenotata grazie al servizio offerto da TiNoleggio, e in circa 15 minuti sarà possibile raggiungere il centro della città.

    Noleggio auto all'aeroporto di Porto

    Le cantine e la città vecchia

    Porto è la seconda città del Portogallo, la cui origina risale a circa 4000 anni fa e infatti è uno dei nuclei abitati più antichi di tutta l’Europa.

    I turisti che arrivano qui restano affascinati dal suo centro storico ma anche dalle aziende vinicole di Vila Nova de Gaia, la patria del vino Porto, che si trova al di là del maestoso ponte Dom Luis I. In questa zona, del resto, i nomi delle grandi case produttrici, come Taylor, Graham, Calem e Ferreira, sono ben visibili a tutti con grandi insegne bianche sui tipici tetti rossi e sulle vele dei tradizionali barco rabelo ormeggiati sul molo.

    Il cuore di Oporto è la parte vecchia, sulla riva nord del fiume. Un labirinto di case alte dalle tegole rosse che si estende fino al quartiere Ribeira lungo il Douro alle quali si alternano botteghe artigiane; una zona pittoresca dove passeggiare senza meta, godendosi i vicoli tortuosi spesso in salita, le piccole piazze ed i cortili dove le donne, vestite con gonne larghe, vendono frutta, verdura e sardine, circondate da panni stesi ad asciugare.

    Centro di Oporto
    Vigne Douro

    Luoghi da visitare a Porto

    Il tour prosegue lungo la riva del Douro, per proseguire passeggiando alla scoperta della città. Dall’Avenida Dr Alfonso Henriques si giunge alla Sé, la Cattedrale le cui porte danno su un’area pedonale; è un edificio austero, costruito nel XII secolo come luogo di culto ma che svolgeva anche il ruolo di fortezza, ecco spiegata la presenza di bastioni e torri quadrate ai lati.

    Nel XVII secolo l’interno fu decorato in stile barocco, creando un effetto d’insieme particolare. Da non perdere, inoltre, la Chiesa di San Francesco, considerata fra le più belle di tutto il Portogallo, al cui interno vi sono numerose opere d’arte in oro.

    Il tour continua fino al Museo de Soares dos Reis e al Palàcio da Bolsa che un tempo ospitava il Parlamento e che ora racchiude mostre con la storia della città. Una visita va fatta anche alla stazioneferroviaria sorta sui resti di un antico convento e dove oggi si possono ammirare i murales de azulejos, realizzati in mattonelle e che ripercorrono momenti importanti di Porto.

    Santa maria da Feira

    Cosa vedere nei dintorni di Porto

    Con il servizio di noleggio auto all’aeroporto di Porto, potrete facilmente allontanarvi dalla città e apprezzare altre meravigliose perle del Portogallo. Ad esempio, a pochi Km da Porto, si trova la Fortezza di Santa Maria da Feira, un caratteristico borgo medievale che, nel mese di giugno, ospita una splendida rievocazione con i costumi dell'epoca.

    Raggiungibile in circa un’ora d’auto, con il servizio di noleggio a Porto Aeroporto, si trova anche Guimarães, una delle città più antiche del Portogallo.

    Capitale europea della Cultura nel 2012 e candidata a Patrimonio Unesco, è considerata da sempre, forse, città più importante dal punto di vista culturale dell’intero Portogallo.

    Palacio da Bolsa

    Noleggio Auto Aeroporto di Porto senza carta di credito

    Grazie a TiNoleggio puoi ritirare un’auto a noleggioall’Aeroporto di Porto anche senza carta di credito!

    In pochi minuti, puoi fare una ricerca scegliendo luogo, data e ora di ritiro e consegna. Applicando il filtro “deposito senza carta di credito”, avrai un elenco di auto che puoi noleggiare senza carta di credito. Scegli quella che preferisci al miglior prezzo offerto da uno dei partner di TiNoleggio!

    Puoi pagare con carta di debito (Bancomat, Visa Electron, MasterCard Debit), carta prepagata e PostePay: il noleggio auto all’aeroporto di Porto senza carta di credito è accessibile a tutti!

    Noleggio Auto Porto Aeroporto Senza Carta di Credito
    Hai bisogno di aiuto?