Nazione di residenza del conducente
US
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      21/04/2016 - 

    Central Park: l'oasi verde nel cuore di New York

    Central Park a New YorkCentral Park è uno dei più grandi parchi del mondo ed è conosciuto come il polmone verde di New York. Si trova nel cuore di Manhattan, nella zona dell’Uptown, al centro tra i due quartieri residenziali, l'Upper West Side e l'Upper East Side.

    Central Park è stato, nel corso degli anni, location di tanti film e fiction televisive e tutt’oggi rappresenta un luogo molto gettonato sia dai newyorchesi che dai turisti.

    Central Park: dai campi da baseball ai prati

    Bow Bridge Central ParkCentral Park è stato costruito a metà ottocento da Frederick Law Olmsted e Calvert Vaux, con lo scopo di regalare agli abitanti della Grande Mela un posto ideale per allontanarsi dalla frenesia del traffico quotidiano e concedersi lunghe passeggiate, piacevoli picnic, attività sportive e tante ore di relax.

    Il parco è molto ampio, basti pensare che parte all’altezza della 59th St e arriva fino alla 110th St. È arricchito dalla presenza di tantissime attrazioni e si possono svolgere molteplici attività come, ad esempio, pattinare nell’immensa pista di pattinaggio, affollata di persone ad ogni ora del giorno.

    Gli amanti dello sport, rimarranno piacevolmente colpiti dall’Heckscher Ballfields: un campo da baseball dove, molto spesso, si svolgono partite dal vivo e dove si può avere la fortuna di incontrare dei personaggi noti. Poco lontano si trova la Chess & Checkers House, una stanza dedicata al gioco degli scacchi.

    Una delle aree più frequentate del parco è Reservoir, il lungolago, dove moltissimi newyorchesi fanno jogging; da qui si raggiungono le cascate di The Loch e the Ravine e i giardini europei Conservatory Garden.

    Tra le zone più belle di Central Park spicca l’immenso prato chiamato Sheep Meadows, dove in estate si svolgono spesso concerti all’aperto. Dalla distesa verde si dipana la Literary Walk, la passeggiata letteraria, e la vicina passeggiata degli Olmi, dove si possono ammirare immensi alberi secolari.

    Dalla Bethesda Terrace al Belvedere Castle

    Bethesda Terrace in Central ParkLa parte più famosa del parco è indubbiamente la Bethesda Terrace, una terrazza in marmo con affaccio sul lago, che è ritenuta come il simbolo per eccellenza di Central Park.

    Dalla celebre terrazza partono alcuni sentieri boschivi, il Bow Bridge, il Conservatory Water, con la statua di "Alice nel Paese delle Meraviglie", e il meraviglioso giardino giapponese, chiamato Strawberry Fields, dedicato alla memoria di John Lennon.

    Tra le zone più pittoresche di Central Park, spicca la Great Lawn, un’area fiabesca delimitata da un lago e un castello, il Belvedere Castle, dove durante la bella stagione si svolgono alcuni concerti di musica classica e altri eventi musicali.

    Non lontano spuntano gli Shakespeare Garden e il Delacorte Theater, due istituzioni dedicate al famoso scrittore. Gli amanti delle passeggiate e della quiete, infine, possono immergersi nei sentieri di The Ramble, una zona pacifica con percorsi in salita, ideale per osservare gli uccelli o sdraiarsi sull’erba a Cedar Hill.

    Per raggiungere Central Park, è necessario fare riferimento all'Aeroporto John F. Kennedydi New York, da dove è possibile ritirare un’auto a noleggio, prenotata con TiNoleggio, e poi partire alla scoperta di Manhattan e di questa straordinaria oasi naturale. 

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?