Capodanno 2016 negli Usa: i luoghi più belli dove trascorrerlo
Che si decida di festeggiare in strada o di raggiungere e vivere atmosfere magiche di luoghi lontani, l'energia delle celebrazioni elettrizza chiunque.
A New York, la festa di Capodanno si svolge nella famosa Time Square, uno delle luoghi più famosi al mondo. Arrivati a Times Square si ha la sensazione di essere al centro del mondo, grazie ad immensi schermi illuminati. La festa è uno scoppio di energia e l’atmosfera che si respira è amichevole. Il conto alla rovescia e lo spettacolo pirotecnico sono appuntamenti che non deludono le aspettative di viaggio. Se Time Square vi sembra troppo affollata, o semplicemente preferite un luogo meno caotico, l’alternativa mozzafiato è la barca.
Sì, è possibile noleggiare una barca ed ormeggiare nella baia, luogo privilegiato per ammirare i fuochi d’artificio allo schioccare della mezzanotte e godere della vista illuminata della città.
Da Las Vegas a San Francisco
A Capodanno, il Disney World a Orlando, Florida rimane una delle destinazioni più popolari degli Stati Uniti, adatta a grandi e piccini. Il parco, però, chiude i cancelli non appena raggiunge il numero massimo di visitatori. Per tale motivo, il consiglio è di arrivare presto. Ad accogliervi ci sono la musica, le feste, le sfilate, i balli e un incredibile spettacolo pirotecnico. Di giorno gli spettacoli sono dedicati ai bambini, di sera un nuovo mondo si apre agli adulti.
San Francisco è una delle città più famose al mondo, dove una delle cose più emozionanti da fare per il Capodanno, è organizzare una gita in barca nella baia ed aspettare la mezzanotte coi suoi fuochi d’artificio. Anche a San Francisco si organizzano prestigiose feste in strada, dove club e bar esclusivi si arricchiscono di luminarie. Imperdibile è la visita alle icone della città: il Golden Gate Bridge e la Union Square.
Le Hawaii è la meta più suggestive dove trascorrere il Capodanno, un periodo dell'anno caldo, adatto ad una vacanza rigenerante, tra spiagge e surf. Il momento più bello per i visitatori è festeggiare il Capodanno assistendo alla festa Luau: abiti tradizionali, colori, abbondanti buffet, canti, balli e attività legate alla cultura locale.