Nazione di residenza del conducente
IT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      13/06/2016 - 

    Capo d'Orlando: fascino siciliano

    Costiera di Capo D'OrlandoQuando si parla di Sicilia vien subito in mente il mare, paesaggi straordinari, tradizioni folkloristiche molto interessanti e buon cibo. In effetti, una vacanza nella soleggiata isola è l’ideale per rigenerarsi, fra storia, arte e relax assoluto. La Sicilia ha un’ampia gamma di offerte turistiche, tra cui una località balneare molto suggestiva in provincia di Messina: Capo d'Orlando

    Perla della costa Saracena, Capo d'Orlando rappresenta il centro turistico settentrionale più sviluppato dell'intera provincia, grazie alla sua posizione strategica, alla ricchezza del suo patrimonio artistico culturale e alle bellezze naturalistiche che lo caratterizzano.

    Vivi la magia di Capo d'Orlando

    Antica Chiesa a Capo D'Orlando Una volta atterrati all'Aeroporto Internazionale Fontanarossa di Catania, è possibile ritirare un'auto a noleggio prenotata in anticipo. A bordo dell'auto si potrà raggiungere in poco più di due ore il borgo di Capo d'Orlando, passando per alcune delle più caratteristiche città dell'isola.

    Durante il percorso vi imbatterete in splendide cittadine, fra cui Acireale e Messina. Una volta giunti a destinazione, si potranno compiere degli itinerari adatti a scoprire le sue strutture architettoniche civili e religiose ricche di storia, i locali, le spiagge e la tradizione culinaria.

    Fra i luoghi di interesse storico a Capo d'Orlando è possibile ammirare il Castello Bastione, costruito nel lontano 1300 per difendere dalle incursioni piratesche le piantagioni di canna da zucchero. Sono molto interessanti anche i ruderi del Castello di Capo d'Orlando ed il Santuario sul promontorio roccioso a picco sul mare, detto Monte della Madonna.

    Meritano una visita l'Antiquarium Comunale "Agatirnide", ubicato nel seminterrato del centro culturale e la Pinacoteca Comunale "Tono Zancanaro". In entrambi i luoghi è possibile apprezzare scorci di storia della città antica e ben 382 opere artistiche.

    Fra le attrazioni turistiche principali vanno annoverati il Museo della Canna da Zucchero e del Limone, vicino a Castello Bastione. Nei pressi di Capo d'Orlando, immersa nel verde di una natura incontrastata e rara, è possibile visitare Villa Piccolo, famosa oltre che per la sua austera bellezza ottocentesca, per aver ospitato Giuseppe Tomasi di Lampedusa, autore del celebre libro "Il Gattopardo".

    A tre km dal comune si trovano le Terme Romane di Bagnoli e Villa Bagnoli, un luogo incantevole per grandi, per bambini e che presenta servizi anche per gli amici a quattro zampe. In località Piscittina si trova il Bosco di Amola, imperdibile e il Sentiero Goletta, ideale mete per escursioni naturalistiche.

    In località San Gregorio, invece, non mancheranno di stupire le Cave del Mercadante, una meravigliosa configurazione rocciosa di origine naturale, visibile con la bassa marea. Naturalmente, le spiagge di Capo d’Orlando, sono di una bellezza mozzafiato: la costa si presenta con ampie distese di sabbia, incorniciate dal verde dei suoi colli, che offrono la possibilità di vivere dei grandi momenti di relax.

    Non perdete il tratto litoraneo di San Gregorio, una spiaggia di parecchi chilometri caratterizzata dalla presenza di anfratti e insenature. Segnaliamo anche quella in località Testa di Monaco, formata da sabbia dorata e da fondali molto profondi, che meritano di essere scoperti durante una piacevole nuotata. 

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?