Nazione di residenza del conducente
IT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio auto Aeroporto Catania Fontanarossa - Confronta i prezzi

    L’Aeroporto di Catania Fontanarossa

    L' Aeroporto di Catania Fontanarossaè lo scalo aeroportuale siciliano con il maggior traffico passeggeri, superiore anche a quello dell’aeroporto del capoluogo di Regione, Palermo.

    Intitolato a Vincenzo Bellini, è stato aperto al pubblico nel lontano 1924 e per tutti gli anni della Seconda Guerra Mondiale è stato utilizzato come scalo di tipo militare.

    Ci sono due eventi storici che riguardano questo scalo: è qui che atterrò il primo volodella compagnia di bandiera italiana, Alitalia, e fu sempre all’Aeroporto di Catania che partì il volo con a bordo Enrico Mattei, partigiano e politico che fu vittima di un attentato.

    Dagli anni '60 del secolo scorso si è registrato un crescente aumento del flusso di passeggeri gestiti nello scalo siciliano, tanto che sono stati necessari dei lavori di ampliamento e di ammodernamento. Oggi, questo aeroporto è uno dei più moderni di tutto il Sud Italia.

    Collegato con tantissime città italiane, come Napoli, Bologna, Roma e Milano, e con molte mete europee, quali Parigi, Londra e Madrid, l’aeroporto di Catania Fontanarossa è situato a circa 8 km dal centro della città, raggiungibile percorrendo la R1 e la R2.

    Noleggio auto low cost Aeroporto

    Il centro di Catania: mix di stili ed epoche

    Per ammirare tutto quello che la bellissima città etnea ha da offrire, è possibile scegliere il servizio di noleggio auto, dopo essere atterrati all' Aeroporto di Catania Fontanarossa, prenotata in precedenza su TiNoleggio.

    Il centro di Catania è rappresentato dalla splendida Piazza del Duomo, dove si trova la bellissima e celebre Fontana dell’Elefante, simbolo cittadino. L’Altro simbolo della città è la Cattedrale di Sant'Agata: questa chiesa, dedicata alla Patrona della città siciliana, è stata oggetto di diverse ricostruzioni dopo devastazioni provocate da terremoti ed eruzioni.

    Della costruzione originaria rimane soltanto l'abside, mentre il resto dell'edificio risale alla ricostruzione operata tra la prima e la seconda metà del 1700. Dalla Piazza del Duomo si può percorrere la Via Etnea, che ovviamente deve il suo nome all'Etna, ben visibile da vari parti della città.

    Infine, merita di essere visitato il Teatro Massimo Vincenzo Bellini, dedicato ad uno dei personaggi più importanti di Catania, che è un importante teatro d’opera in stile neobarocco.

    Noleggio auto low cost Aeroporto
    Noleggio auto low cost Aeroporto

    Noleggia un’auto e scopri le più belle spiagge di Catania

    La città siciliana non è solo ricca di monumenti e luoghi interessanti, ma offre anche spiaggemolto belle. Optando per il servizio di noleggio auto all’aeroporto di Catania, ad esempio, si potrà partire alla volta della spiaggia di Torre Pozzillo, che è nota per le sue sorgenti di acqua naturale, e quella di Santa Maria La Scala, a cui è legato un antico racconto mitologico, che la rende ancora più affascinante.

    Tra le altre spiagge catanesi degne di nota, va citata la Spiaggia Praiola di Giarre, la cui particolarità consiste nell'essere di origine vulcanica, la spiaggia di Stazzo, caratterizzato da scogliere nere che nascondano meravigliose calette, e la splendida Acitrezza, spiaggia di origine vulcanica, famosa per il romanzo di Verga.

    Noleggio auto low cost Aeroporto

    L’itinerario perfetto con Sonia Grispo

    Sonia Grispo, autrice del blog Trend and the city, ha raccolto e raccontato insieme a Denis Strickner, videomaker, e mediante le illustrazioni di Gabro Nicolosi, tutte le sfumature della città di Catania, durante un bellissimo itinerario che comprende anche Taormina e Siracusa..

    Con un’auto a noleggio, prenotata con TiNoleggio, Sonia e Denis sono partiti dall’Aeroporto di Catania Fontanarossa per poi dirigersi a Taormina, la cittadina messinese dall’atmosfere cinematografiche, che regala panorami e paesaggi unici.

    Non poteva mancare una tappa sull’Etna, “a muntagna” che guarda Catania dall’alto, prima di scendere giù in città e restare affascinati dalla Cattedrale di Sant’Agata, dal Palazzo degli Elefanti, dalla Fontana dell’elefante e da tutta la bellezza di questo centro urbano, famoso anche per le tante delizie culinarie.

    Il tour di Sonia ha poi incluso anche le bellissime Acicastello e Acitrezza, due autentiche perle a circa 10 Km dal centro di Catania, e la splendida Siracusa, dove teatri dell’antica Grecia, rovine dell’Impero Romano, grotte misteriose, castelli normanni, chiese gotiche e bizantine convivono l’uno accanto all’altro, dando vita ad una perfetta armonia urbana.

    Noleggio Auto Aeroporto Catania senza carta di credito

    Grazie a TiNoleggiopuoi usufruire del servizio noleggio auto senza carta di credito all’aeroporto di Catania.

    In pochi minuti, puoi fare una ricerca scegliendo luogo, data e ora di ritiro e di consegna. Applicando il filtro “deposito senza carta di credito”, avrai un elenco di auto che puoi noleggiare senza carta di credito. Scegli quella che preferisci al miglior prezzo offerto da uno dei partner di TiNoleggio!

    Puoi pagare con carta di debito (Bancomat, Visa Electron, Mastercard Debit), carta prepagatae Postepay: il noleggio auto è accessibile a tutti!

    Noleggio auto low cost Aeroporto
    Noleggio auto low cost Aeroporto
    Hai bisogno di aiuto?