La Calabria incanta: dalla Sila a Reggio Calabria è un susseguirsi di meraviglie che meritano di essere visitate e amate.
Proprio dal Parco Nazionale della Sila parte il nostro viaggio in Calabria: situato tra le province di Cosenza, Catanzaro e Crotone, il Parco è un luogo imperdibile per tutti gli amanti della natura. Animali di ogni specie e una vegetazione floridissima e rigogliosa stimolano gli occhi e animano il desiderio di avventura.
Anche il Parco Nazionale del Pollino, al confine con la Basilicata, merita assolutamente una visita in virtù delle rarissime specie vegetali che ospita e dell’estrema bellezza del paesaggio.
Le spiagge della Calabria non sono certo da meno: Tropea, Capo Rizzuto, Pizzo Calabro e tantissime altre non godono forse della stessa popolarità della Costa Smeralda, ma sono luoghi altamente suggestivi che nulla hanno da invidiare a località marine ben più rinomate (provare per credere!).
E come non menzionare, infine, le splendide città calabresi: una per tutte, Reggio Calabria. La città dello Stretto è un concentrato unico di storia, architettura e cultura. Ma non solo: Reggio Calabria, infatti, è una città vivace, in cui ogni sera è possibile trovare eventi ed attrazioni di ogni genere; una città che pullula di negozi di grandi marche e locali alla moda. Un luogo insospettabilmente e deliziosamente “glamour”.