Nazione di residenza del conducente
IT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      21/08/2018 - 

    Bibione: meta Veneta ideale per un weekend di pace e relax

    BiboneBibione, frazione del comune di San Michele al Tagliamento, in Veneto, è una meta vacanziera molto gettonata d’Italia. Sin dal 1956, anno in cui furono fatti dei notevoli investimenti per trasformare il territorio in area turistica, questa spiaggia rappresenta una delle località balneari più gettonata del Nord Italia. 

    La località turistica ha ricevuto per più di 24 volte consecutive il prestigioso riconoscimento della Bandiera Blu dalla Foundation for Environmental Education (FEE)

    Quest'area, stretta tra il fiume Tagliamento e il porto di Baseleghe, presenta una morfologia molto particolare: da un lato si trova il Parco Naturale con i suoi microcosmi fatti di paesaggi lacustri, dall'altra c'è la città e la sua spiaggia che si estende, dorata e finissima, fino ai boschi, alle praterie e alle dune della foce.

    Un viaggio nella natura a Bibione

    BibioneChiunque volesse recarsi a Bibione per una vacanza di pace e relax, può ritirare un'auto a noleggio all'Aeroporto di Trieste Ronchi dei Legionariprenotata su TiNoleggio.

    Successivamente, ci si può dirigere verso la Laguna dei Lovi, dove potete effettuare una passeggiata tra alberi e canali per scoprire i casoni, ovvero costruzioni utilizzate per la pesca, fatte con materiali di scarto, come mattonelle in cotto e canne.

    Giunti al porto, è possibile dedicarsi alle attività sul mare, come la pesca o percorsi escursionistici, salire sull'idrovia che porta a Venezia, oppure visitare i 360 ettari di area a tutela paesaggistica del Parco Naturale del Valgrande: una zona paludosa che ospita daini, testuggini, aironi rosa e anguille.

    Per un pomeriggio di relax, basta recarsi sulla spiaggia, lunga 8 km e super-accessoriata con servizi per bambini, strutture per diversamente abili, punti ristoro e tanto altro. Ogni anno qui si organizzano eventi sportivi per adulti e laboratori creativi per bambini: tante le attività che consentono di divertirsi.

    Le altre cose da vedere a Bibione

    BibioneCon una passeggiata lungo la ciclabile fronte mare, si raggiungono la Pineta della Vallesina e il Faro di Bibione, struttura simbolica e antica circondata da acque cristalline.

    Andando invece verso il centro, ricco di locali, negozi, ristoranti e pizzerie, si arriva all'altro polo attrattivo più amato dell'isola: le Terme di Bibione, dove oltre a godere degli oltre 100 trattamenti di bellezza con vista sul mare, è anche possibile usufruire delle cure con acqua ipertermale medio minerale.

    La sera ci si può divertire a ritmo di musica presso i locali e nelle discoteche allestite dai lidi, ma dopo il tramonto, Bibione si veste a festa anche per i piccini, con le giostre colorate e luminose del Luna Park Adriatico.

    Ma Bibione è la meta ideale per una vacanza per molteplici motivi: per essere situata vicino a Venezia, per le ampie spiagge attrezzate, ricche di servizi in grado di accontentare anche i villeggiatori più esigenti, per il lungo viale pedonale e le infinite piste ciclabili dove passeggiare, divertirsi e rilassarsi e per il panorama stupendo della laguna.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?