La località turistica ha ricevuto per più di 24 volte consecutive il prestigioso riconoscimento della Bandiera Blu dalla Foundation for Environmental Education (FEE).
Quest'area, stretta tra il fiume Tagliamento e il porto di Baseleghe, presenta una morfologia molto particolare: da un lato si trova il Parco Naturale con i suoi microcosmi fatti di paesaggi lacustri, dall'altra c'è la città e la sua spiaggia che si estende, dorata e finissima, fino ai boschi, alle praterie e alle dune della foce.
Un viaggio nella natura a Bibione
Successivamente, ci si può dirigere verso la Laguna dei Lovi, dove potete effettuare una passeggiata tra alberi e canali per scoprire i casoni, ovvero costruzioni utilizzate per la pesca, fatte con materiali di scarto, come mattonelle in cotto e canne.
Giunti al porto, è possibile dedicarsi alle attività sul mare, come la pesca o percorsi escursionistici, salire sull'idrovia che porta a Venezia, oppure visitare i 360 ettari di area a tutela paesaggistica del Parco Naturale del Valgrande: una zona paludosa che ospita daini, testuggini, aironi rosa e anguille.
Per un pomeriggio di relax, basta recarsi sulla spiaggia, lunga 8 km e super-accessoriata con servizi per bambini, strutture per diversamente abili, punti ristoro e tanto altro. Ogni anno qui si organizzano eventi sportivi per adulti e laboratori creativi per bambini: tante le attività che consentono di divertirsi.
Le altre cose da vedere a Bibione
Andando invece verso il centro, ricco di locali, negozi, ristoranti e pizzerie, si arriva all'altro polo attrattivo più amato dell'isola: le Terme di Bibione, dove oltre a godere degli oltre 100 trattamenti di bellezza con vista sul mare, è anche possibile usufruire delle cure con acqua ipertermale medio minerale.
La sera ci si può divertire a ritmo di musica presso i locali e nelle discoteche allestite dai lidi, ma dopo il tramonto, Bibione si veste a festa anche per i piccini, con le giostre colorate e luminose del Luna Park Adriatico.
Ma Bibione è la meta ideale per una vacanza per molteplici motivi: per essere situata vicino a Venezia, per le ampie spiagge attrezzate, ricche di servizi in grado di accontentare anche i villeggiatori più esigenti, per il lungo viale pedonale e le infinite piste ciclabili dove passeggiare, divertirsi e rilassarsi e per il panorama stupendo della laguna.