TiNoleggio / notizie / Belgio green: qualche spunto per una vacanza ecosostenibile

Belgio green: qualche spunto per una vacanza ecosostenibile

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
07/10/2022
10:00
A
09/10/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo
22/02/2016 - 

Belgio green: qualche spunto per una vacanza ecosostenibile

Vacanza ecosostenibile in BelgioIl Belgio è una delle nazioni da sempre più attente all'impatto della vita umana sull'ambiente. Proprio per questo motivo è possibile sperimentare, in questa nazione, una vacanza all'insegna dell'attenzione per l'ambiente.

Una volta fatto scalo all'aeroporto di Bruxelles noleggiate un'automobile con Tinoleggio direttamente all'aeroporto e raggiungete la capitale del Belgio: Bruxelles.

Bruxelles è un tripudio di colori e di bellezza classica, ma offre anche spunti alternativi per vivere la magia di paesaggi mozzafiato in armonia con l'ambiente.

Per molti Bruxelles è la seriosa capitale belga nota per le dinamiche politiche e internazionali, nonché per le grandi banche e gli edifici storici. In realtà questa città è una meta perfetta per una vacanza all'insegna del divertimento, dello sport e della cultura, ovviamente ecosostenibile.

Tra parchi verdi come Parc de Woluwe e Bois del la Cambre, piste ciclabili che percorrono tutta la città e strade immerse nel verde Bruxelles può essere scoperta nel suo lato green a partire da Place du Luxembourg, percorribile in bicicletta grazie alla presenza dell'apposita pista. Sono presenti anche numerosi punti di noleggio di biciclette.

Belgio ecosostenibile: qualche consiglio pratico

Gent in BelgioPer chi viaggia in famiglia può essere un'ottima attrazione il labirinto di granoturco di Barvaux, paese poco distante da Durbuy e immerso nel verde. Questo grandissimo labirinto è percorribile a piedi ed è meta di numerose famiglie con bambini nel corso dell'anno: 10 km di strade immerse nel verde fra orti biologici e piccole radure dove potersi riposare.

Per gli appassionati delle vacanze green, il Belgio riserva anche numerosi itinerari che possono essere percorsi in bicicletta: per esempio la pista da Amsterdam a Bruges, che attraversa campagne, colline e piccoli villaggi tradizionali.

Se ci si trova nelle Fiandre, invece, si può approfittare per compiere un bell'itinerario a piedi in Belgio.

Per esempio nella bellissima cittadina di Gent, borgo medievale antichissimo, che conserva un fascino unico.

A Gent potrete intraprendere un lungo itinerario a piedi che vi porterà alla Cattedrale di San Bavo, al campanile chiamato Belfort e quindi potrete salire in barca e percorrere il lungo fiume che attraversa e abbraccia la città.

Gand si trova a solamente 40 km dalla bella Bruges ed è una delle mete preferite dai ciclisti per la possibilità di raggiungerla direttamente sulla pista ciclabile, passando attraverso paesaggi spettacolari e incontaminati e godendosi appieno la bellezza candida e ordinata del Belgio.

Grazie per esserti iscritto!
Iscriviti alla newsletter e resta aggiornato sui nostri consigli di viaggio
Contattandoci acconsenti al trattamento dei tuoi dati. Leggi la nostra informativa privacy.