Nazione di residenza del conducente
IT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      01/09/2016 - 

    Autunno in Barbagia: scopriamo l'evento

    Tonara in SardegnaIn Barbagia, nel cuore della Sardegna, si svolge annualmente la rassegna "Autunno in Barbagia". Per 4 mesi, i comuni di questa zona mostrano al mondo le loro peculiarità, custodi di una tradizione senza tempo.

    Tra prodotti enogastronomici, folklore e bellezze paesaggistiche, Autunno in Barbagia è l'occasione per visitare la parte più genuina della Sardegna, immergendosi completamente nella sua storia e cultura millenaria. Vivere l’evento significa lasciarsi trasportare dall’entusiasmo e dall'ospitalità dei sardi, pronti ad aprire le loro porte ai turisti per far loro conoscere la loro ancestrale tradizione.

    Prenotando un’auto a noleggio attraverso il servizio online di TiNoleggio, che fornisce un’ampia scelta di vetture e offerte, si può ritirare il veicolo prescelto presso l'Aeroporto di Olbia-Costa Smeralda. In questo modo, una volta atterrati sull'isola, ci si potrà subito mettere in viaggio in direzione sud, tra i monti del Gennargentu.

    I principali eventi di settembre e ottobre

    Tipico formaggio sardoLa Rassegna Autunno in Barbagia si aprirà il 2 settembre a Bitti, con l'apertura delle cortes, i cortili delle abitazioni private, in cui verranno messi a disposizione i prodotti tipici del territorio, compresi quelli dell'artigianato. Visite guidate, escursioni e proiezioni cinematografiche saranno il contorno nei 3 giorni intensi in cui si volge la manifestazione, che culminerà la domenica con la rappresentazione del tipico matrimonio di Bitti, S'Isposu.

    L'1 e il 2 ottobre, invece, sarà la volta di Tonara e del suo torrone, famoso nel mondo. Per due giorni la piccola cittadina nuorese sarà invasa da persone pronte a deliziare il palato con il tipico dolce locale, accompagnato dall'ottimo vino dei vigneti circostanti.

    Il torrone di Tonara viene preparato ancora secondo l'antica ricetta, a mano, nei grandi contenitori in rame, attraverso l’uso dei prodotti del territorio, per un risultato stupefacente. La Sagra del Torrone di Tonara è uno degli appuntamenti immancabili dell'Autunno in Barbagia.

    I principali eventi di novembre e dicembre

    Tradizionale villaggio in Barbagia in SardegnaDal 30 ottobre al 1 novembre le cortes aperte saranno a Desulo, nel cuore del Gennargentu. "La Montagna Produce" è il titolo della manifestazione locale, dove è possibile assaporare i fantastici salumi, come le salsicce o i prosciutti, i formaggi di pecora e di capra e i vini prodotti in loco, in una colorata mostra-mercato in cui i partecipanti locali indossano, come vuole la tradizione, l'abito tipico del paese.

    Il Ponte dell'Immacolata, invece, Autunno in Barbagia fa tappa a Fonni, unica località sciistica dell'isola. Qui, è il pane il re delle tavole: veri e propri capolavori d'arte realizzati dalle abili mani delle donne, che vengono presentati ai turisti insieme ai salumi e ai formaggi locali, per uno spuntino o un aperitivo capace di deliziare tutti i sensi.

    Fonni è anche la città dei murales, al pari di Orgosolo, e durante la manifestazione vengono organizzate visite guidate alla scoperta dei più belli e rappresentativi.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?