Nazione di residenza del conducente
IT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Codice convenzione:
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      01/09/2016 - 

    Autunno in Barbagia: scopriamo l'evento

    Tonara in SardegnaIn Barbagia, nel cuore della Sardegna, si svolge annualmente la rassegna "Autunno in Barbagia". Per 4 mesi, i comuni di questa zona mostrano al mondo le loro peculiarità, custodi di una tradizione senza tempo.

    Tra prodotti enogastronomici, folklore e bellezze paesaggistiche, Autunno in Barbagia è l'occasione per visitare la parte più genuina della Sardegna, immergendosi completamente nella sua storia e cultura millenaria. Vivere l’evento significa lasciarsi trasportare dall’entusiasmo e dall'ospitalità dei sardi, pronti ad aprire le loro porte ai turisti per far loro conoscere la loro ancestrale tradizione.

    Prenotando un’auto a noleggio attraverso il servizio online di TiNoleggio, che fornisce un’ampia scelta di vetture e offerte, si può ritirare il veicolo prescelto presso l'Aeroporto di Olbia-Costa Smeralda. In questo modo, una volta atterrati sull'isola, ci si potrà subito mettere in viaggio in direzione sud, tra i monti del Gennargentu.

    I principali eventi di settembre e ottobre

    Tipico formaggio sardoLa Rassegna Autunno in Barbagia si aprirà il 2 settembre a Bitti, con l'apertura delle cortes, i cortili delle abitazioni private, in cui verranno messi a disposizione i prodotti tipici del territorio, compresi quelli dell'artigianato. Visite guidate, escursioni e proiezioni cinematografiche saranno il contorno nei 3 giorni intensi in cui si volge la manifestazione, che culminerà la domenica con la rappresentazione del tipico matrimonio di Bitti, S'Isposu.

    L'1 e il 2 ottobre, invece, sarà la volta di Tonara e del suo torrone, famoso nel mondo. Per due giorni la piccola cittadina nuorese sarà invasa da persone pronte a deliziare il palato con il tipico dolce locale, accompagnato dall'ottimo vino dei vigneti circostanti.

    Il torrone di Tonara viene preparato ancora secondo l'antica ricetta, a mano, nei grandi contenitori in rame, attraverso l’uso dei prodotti del territorio, per un risultato stupefacente. La Sagra del Torrone di Tonara è uno degli appuntamenti immancabili dell'Autunno in Barbagia.

    I principali eventi di novembre e dicembre

    Tradizionale villaggio in Barbagia in SardegnaDal 30 ottobre al 1 novembre le cortes aperte saranno a Desulo, nel cuore del Gennargentu. "La Montagna Produce" è il titolo della manifestazione locale, dove è possibile assaporare i fantastici salumi, come le salsicce o i prosciutti, i formaggi di pecora e di capra e i vini prodotti in loco, in una colorata mostra-mercato in cui i partecipanti locali indossano, come vuole la tradizione, l'abito tipico del paese.

    Il Ponte dell'Immacolata, invece, Autunno in Barbagia fa tappa a Fonni, unica località sciistica dell'isola. Qui, è il pane il re delle tavole: veri e propri capolavori d'arte realizzati dalle abili mani delle donne, che vengono presentati ai turisti insieme ai salumi e ai formaggi locali, per uno spuntino o un aperitivo capace di deliziare tutti i sensi.

    Fonni è anche la città dei murales, al pari di Orgosolo, e durante la manifestazione vengono organizzate visite guidate alla scoperta dei più belli e rappresentativi.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?