Nazione di residenza del conducente
IT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Olbia Aeroporto Costa Smeralda (OLB)

    L'Aeroporto di Olbia Costa Smeralda

    L'Aeroporto di Olbia Costa Smeralda oggi è uno dei più moderni e tecnologici d'Italia e, trai i tre aeroporti internazionali e principali della Sardegna, è quello che vanta il maggior numero di traffico passeggeri.

    Negli anni Sessanta, l’aeroporto di Olbia venne costruito per sostituire lo storico Aeroporto di Olbia – Venafiorita. Nel 2004 fu inaugurata, invece, la nuova struttura, con i locali ampliati secondo il progetto dell'architetto Willem Brower. L'edificio attuale è grande tre volte quello originario ed è caratterizzato da un gran numero di negozi, tanto da diventare un vero e proprio centro commerciale.

    L'aeroporto è ben collegato con le principali città italiane, come Roma, Milano e Venezia, oltre che con le capitali europee più importanti. Il centro di Olbia dista dall’Aeroporto solo 4 Km. Per raggiungere la città, basta imboccare via degli Astronauti, verso la strada statale 125 orientale sarda. Questa, viene inclusa nella SS 127 che conduce direttamente al centro città.

    Da qui a Golfo Aranci, affacciato sul golfo di Olbia, il passo sarà breve: una ventina di chilometri sulla SP 82.

    Se non hai un mezzo a disposizione scegli TiNoleggio, che compara i prezzi più bassi e le offerte più convenienti per il noleggio auto all'Aeroporto di Olbia Costa Smeralda, permettendoti di pianificare una vacanza itinerante in tutta comodità e tranquillità.

    Noleggio auto low cost Aeroporto

    Cosa vedere nella “città felice”

    Olbia viene chiamata la “città felice”, perché è vivace, colorata e accogliente. Il suo porto è una vera porta d’accesso alla città, che si vede invasa dai turisti quando attraccano le navi da crociera e i traghetti provenienti da Livorno, da Civitavecchia e da Genova.

    Dal lungomare curato e ricco di zone verdi, si può percorrere il caratteristico Corso Umberto, ricco di locali dove degustare i prodotti tipici e di negozi, fino a giungere nel cuore cittadino, dove sorge la bellissima Basilica di San Simplicio, centro della vita religiosa e sociale.

    La Basilica, dedicata al Santo patrono di Olbia, è una delle chiese più importanti della Gallura, costruita nell’XI secolo in stile romanico. Poco distante da questa, si trova Piazza Regina Margherita, una delle più importanti della città.

    Decine di chiese punteggiano il centro storico, così come i palazzi, sede del potere aristocratico. Tra i più noti vi è il Palazzo Colonna, di cui si può ammirare la perfetta architettura in stile liberty passeggiando per il centro.

    Le possenti fortificazioni sono un'attrattiva per tutti gli amanti della storia militare: a poca distanza dal cuore della città si trova il Castello di Pedres e quello di Sa Paulazza, che proteggevano Olbia e tutto il circondario.

    Noleggio auto low cost Aeroporto

    I siti archeologici e i paesaggi naturali di Olbia e dintorni

    Olbia offre paesaggi mozzafiato e viste straordinarie su tutto il suo territorio. La città è ricca di numerosi siti archeologici che impreziosiscono il suo paesaggio.

    Tra i siti più belli ci sono quello del nuraghe di Riu Mulinu, la tomba dei Giganti di Su Monte de S'Abe, il Pozzo Sacro nuragico di Sa Testa, le Mura Puniche tra Via Torino e Via Acquedotto, l'Acquedotto Romano, la fattoria romana di S'Imbalconadu, situata lungo la strada che porta a Padru.

    A Olbia potrete ammirare anche le tante riserve naturali protette, dove vivono specie animali in via d'estinzione e magnifiche piante e alberi. Il parco Fausto Noce è la riserva urbana più grande dell'intera Regione: passeggiando lungo i suoi viali si possono ammirare fiori colorati e osservare gli uccelli sugli alberi. Anche la zona costiera è caratterizzata da riserve marine, istituite per proteggere il litorale, la sua flora e la sua fauna. Quella di Tavolara è la più famosa e anche la più estesa: lungo le coste si possono scorgere i gabbiani che scendono a picco sul mare, mentre alle loro spalle il sole tramonta sulle acque, tingendole di mille colori.

    Noleggio auto low cost Aeroporto
    Noleggio auto low cost Aeroporto

    On the road: Porto Rotorondo, Porto Cervo e Tempo Pausania

    Grazie al servizio di affitto auto all'aeroporto di Olbia, è possibile proseguire verso nord, andando vero le rinomate località di Porto Rotondo e Porto Cervo, tempio della "Dolce vita" estiva.

    In 20 minuti si raggiunge Porto Rotondo e in altri 20 si giunge a Porto Cervo, in mezzo le spiagge di Marinella, Portisco, Liscia Ruja, Cala di Volpe, Capriccioli e Romazzino, per citare le più conosciute.

    Inoltre è possibile scoprire facilmente anche altre località vicine a Olbia e alla Costa Smeralda; scendendo verso sud, infatti, in un'ora di macchina si raggiunge uno tra i 10 Golfi più belli del mondo: il Golfo di Orosei, insenature nascoste nel granito, dove le montagne si buttano in acque turchesi straordinariamente trasparenti.

    Da Olbia, poi, si può raggiungere anche Tempio Pausania, gioiellino granitico incastonato tra i monti, ricco di storia e cultura tipicamente sarda, non avendo mai subito nessuna invasione, ma avendo conservato i caratteri peculiari dell'antica cultura sarda.

    Oltrepassando Tempio e continuando a salire, in un'ora di auto si arriva a Castelsardo, località nel nord dell'Isola, rinomata per la rocca dei Malaspina e per la roccia dell'Orso, caratteristica conformazione granitica che caratterizza la zona.

    Noleggio auto low cost Aeroporto

    Come noleggiare un’auto ad Olbia Aeroporto senza Carta di Credito?

    Noleggia un’auto all'Aeroporto di Olbia anche senza carta di credito! Oggi è semplicissimo, grazie a TiNoleggio! Puoi noleggiare anche se hai una carta di debito (Bancomat, Visa Electron e Mastercard Debit), una carta prepagata e la Postepay!

    Avvia la ricerca indicando località, data e ora di ritiro e di consegna. Per visualizzare solo le auto che puoi noleggiare senza carta di credito, applica l’apposito filtro “deposito senza carta di credito”.

    In questo modo, TiNoleggio ti presenta una serie di auto che puoi noleggiare presso i partner che offrono questo servizio! Seleziona l’offerta che preferisci e in pochi clic avrai l’auto che fa per te!

    Noleggio auto low cost Aeroporto
    Noleggio auto low cost Aeroporto
    Hai bisogno di aiuto?