TiNoleggio / notizie / Australia d'Amare: scopri le spiagge più belle

Australia d'Amare: scopri le spiagge più belle

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
07/10/2022
10:00
A
09/10/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo
23/08/2018 - 

Australia d'Amare: scopri le spiagge più belle

Spiaggia AustraliaL'Australia è una terra incantata, ricca di paesaggi paradisiaci e scelta come set di moltissimi film di fantascienza. Qui si trovano alcune delle spiagge più singolari e spettacolari del mondo, popolate da specie animali e vegetali uniche nel loro genere.

Sdraiarsi sulla candida sabbia e nuotare nelle limpide acque australiane è per molti un sogno nel cassetto: ecco qualche consiglio per visitare le spiagge più belle dell'emisfero australe.

Le spiagge più amate dagli sportivi

Byron Bay Molte delle spiagge australiane sono le mete preferite dagli sportivi di tutto il mondo. Byron Bay è una di queste, per via della presenza di una riserva naturale di straordinaria bellezza e della presenza del vento che crea delle onde altissime.

Il luogo è conosciuto e frequentato dai surfisti, che amano cavalcare le onde tra i delfini e le tartarughe marine. La spiaggia è un luogo rinomato e molto chic: diversi architetti e designer hanno contribuito ad arricchire il lungomare con locali e negozi dalle forme moderne e new age.

La costa è il posto adatto per lunghe passeggiate in bicicletta o con i pattini. Al contrario, l'Indian Ocean Drive è la meta adatta agli avventurieri: qui i più coraggiosi possono nuotare in compagnia degli enormi squali balena, inoffensivi per l’uomo.

Relax e bellezze naturali

Fraser IslandNel caso in cui si voglia trascorrere una vacanza in tutto relax, il posto giusto è Jervis Bay, poco distante da Sydney, conosciuta come la spiaggia dalla sabbia più fine e pulita al mondo. Distesi sui granelli, che hanno la consistenza del borotalco, ci si può rilassare e ammirare la folta vegetazione che circonda la baia.

Whitehaven Beach è, invece, un paradiso per gli amanti della natura: qui si trova un ampio tratto di barriera corallina che può essere osservato facendo delle interessanti immersioni, ma anche ad occhio nudo dal promontorio adiacente.

Fraser Island è un’isola ricca di storia: il mare è punteggiato da molteplici relitti di imbarcazioni indigene affondate da tempo. In questo posto è possibile visitare i villaggi degli aborigeni e vedere i diversi siti archeologici sparsi nell'interno dell'isola, che è Patrimonio UNESCO.

Nonostante possa sembrare difficile raggiungere le mete sopra descritte, non lo è affatto pianificando il viaggio da casa. Il consiglio è quello di ritirare un'auto a noleggio all'Aereoporto Internazionale di Sydney.

Con la macchina è molto più semplice girare l'Australia, visitarne le incantevoli città e i paesaggi circostanti e raggiungere la spiaggia più vicina o quella più adatta alle vostre esigenze. 

Grazie per esserti iscritto!
Iscriviti alla newsletter e resta aggiornato sui nostri consigli di viaggio
Contattandoci acconsenti al trattamento dei tuoi dati. Leggi la nostra informativa privacy.