Australia d'Amare: scopri le spiagge più belle
Sdraiarsi sulla candida sabbia e nuotare nelle limpide acque australiane è per molti un sogno nel cassetto: ecco qualche consiglio per visitare le spiagge più belle dell'emisfero australe.
Le spiagge più amate dagli sportivi
Il luogo è conosciuto e frequentato dai surfisti, che amano cavalcare le onde tra i delfini e le tartarughe marine. La spiaggia è un luogo rinomato e molto chic: diversi architetti e designer hanno contribuito ad arricchire il lungomare con locali e negozi dalle forme moderne e new age.
La costa è il posto adatto per lunghe passeggiate in bicicletta o con i pattini. Al contrario, l'Indian Ocean Drive è la meta adatta agli avventurieri: qui i più coraggiosi possono nuotare in compagnia degli enormi squali balena, inoffensivi per l’uomo.
Relax e bellezze naturali
Whitehaven Beach è, invece, un paradiso per gli amanti della natura: qui si trova un ampio tratto di barriera corallina che può essere osservato facendo delle interessanti immersioni, ma anche ad occhio nudo dal promontorio adiacente.
Fraser Island è un’isola ricca di storia: il mare è punteggiato da molteplici relitti di imbarcazioni indigene affondate da tempo. In questo posto è possibile visitare i villaggi degli aborigeni e vedere i diversi siti archeologici sparsi nell'interno dell'isola, che è Patrimonio UNESCO.
Nonostante possa sembrare difficile raggiungere le mete sopra descritte, non lo è affatto pianificando il viaggio da casa. Il consiglio è quello di ritirare un'auto a noleggio all'Aereoporto Internazionale di Sydney.
Con la macchina è molto più semplice girare l'Australia, visitarne le incantevoli città e i paesaggi circostanti e raggiungere la spiaggia più vicina o quella più adatta alle vostre esigenze.