Nazione di residenza del conducente
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Codice convenzione:
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      14/06/2019 - 

    Alla scoperta di Detroit, la "capitale dell'automobile"

    Detroit Panorama Tra i centri urbani degli Stati Uniti d’America troppo spesso sottovalutati vi è senza dubbio Detroit, città perennemente sospesa tra aneliti di rinascita e crisi sociali ed economiche. Questa città, nota in tutto il mondo come la "capitale dell'automobile”, è invece una meta che merita di essere presa in considerazione, perché capace di stupire per ciò che ha da offrire ai viaggiatori.

    Detroit: non solo "capitale dell'automobile"

    DetroitDopo essere atterrati all'Aeroporto Metropolitan Wayne County di Detroit e aver ritirato un'auto a noleggio prenotata su TiNoleggio prima della partenza, si può subito iniziare a scoprire questa città, che è davvero interessante.

    È riduttivo ritenere Detroit interessante solo perché qui Henry Ford aprì la sua prima fabbrica diautomobili: per comprendere come questo pensiero sia fuorviante basta guardare i palazzi che costituiscono la struttura urbana della città, che hanno consentito a Detroit di guadagnarsi anche il soprannome di "Parigi dell'Ovest", il tutto grazie alla struttura architettonica ricercata e di gusto che, appunto, caratterizza molti suoi edifici.

    E proprio una passeggiata per poter ammirare i suoi grattacieli costruiti secondo i dettami dell'ArtDéco è una delle primissime cose da fare giunti in città: tra gli edifici da ammirare spiccano sicuramente il GuardianBuilding ed il Comerica Tower, considerato dagli abitanti uno dei simboli più importanti della propria città. Come non citare poi il Fisher Building, la cui costruzione risale al 1928 e che ancora oggi è considerato l'edificio commerciale più bello di tutti gli USA?

    Cos'altro vedere in una vacanza a Detroit

    Motown Museum Detroit offre davvero molti spunti di interesse dal punto di vista culturale, basti pensare ai tanti musei che si possono visitare nel corso di un soggiorno in città.

    Un mini tour nei musei della "capitale dell'automobile" potrebbe ad esempio prendere il via dal DetroitInstitute of Arts, che ospita opere di artisti immortali come Picasso, Matisse e Van Gogh, solo per citare alcuni nomi.

    Questo museo è indicato anche per gli amanti della street art: il motivo non è semplicemente il fatto che sicuramente potranno apprezzare i dipinti di artisti del calibro di quelli appena citati, ma anche la presenza di un murales opera di Diego Rivera.

    Ovviamente imperdibile è il Museo dell'Automobile, che insieme al Motown Museum è uno dei simboli culturali di una città che, vale la pena ricordarlo, ha dato molto agli Stati Uniti anche da un punto di vista musicale e non solo industriale: qui infatti è nato ad esempio Eminem e si svolgono alcuni importanti festival musicali di vario genere.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?