Alcune idee per la tua vacanza di Pasqua 2014
Tra le mete più interessanti per la Pasqua 2014 annoveriamo la Toscana, la Campania e la Sicilia. Queste tre regioni sono tra le più belle in assoluto a livello paesaggistico e interessantissime sotto il profilo artistico-culturale.
La Toscana propone una vasta gamma di opzioni: dalle bellezze artistiche di città come celebri come Firenze, Siena, Pisa e Lucca alle incantevoli colline senesi e alla Maremma Grossetana, passando per l'affascinante scenario dell'Appennino.
La Campania, oltre al fascino senza tempo di Napoli, offre ai visitatori i paesaggi mozzafiato del Golfo di Sorrento, le bellezze artistiche della Reggia di Caserta e il complesso archeologico di Pompei ed Ercolano, cristallizzato al I secolo dalla lava dell'eruzione del Vesuvio narrata da Plinio.
La Sicilia, infine, è una delle isole più interessanti e cariche di storia del Mediterraneo. L'antica Trinacria rappresenta per molti versi un anello di congiunzione tra Europa e Africa, mutuando le migliori caratteristiche dei due continenti. Oltre a città d'arte come Palermo, Catania, Siracusa, Agrigento e Trapani, la Sicilia si propone anche per il turismo balneare e quello naturalistico. All'interno dell'isola, infatti, è possibile degustare alcuni dei prodotti della ricca terra siciliana nei numerosi agriturismi, mentre sulle coste, grazie al clima decisamente mite, è già possibile fare un bagno nelle tiepide acque del Mediterraneo.